GF3: Marika sulla via di casa, ma c'è il pericolo dei voti pilotati

ore 21.00. In questa nuova edizione la Endemol Italia ha deciso di rendere le nostre previsioni un po' più difficoltose: oltre ai voti espressi dai telefoni fissi all'1678, infatti, si sono aggiunti (dalla settimana in corso) quelli dai telefoni cellulari che, a quanto pare, vengono consegnati ai due notai solo 15 minuti prima della chiusura definitiva del televoto.
Ma qualche ombra si abbatte sul reality show perchè con questo nuovo sistema la trasparenza viene abbandonata, lasciando spazio ai sospetti di un voto troppo facilmente "corruttibile".

Spieghiamo meglio. Il numero Telecom 1678 può essere composto da un telefono fisso solo dieci volte al giorno per un massimo di cinquanta volte la settimana.
Il numero per mandare l'sms ed esprimere così il proprio voto, invece, non ha limitazioni di sorta: al costo sempre di 1 euro chiunque, anche ipoteticamente qualcuno delle alte sfere che conosce la posizione in classifica dei vari nominati, può decidere di salvare il suo preferito ed escludere il concorrente mano adatto allo show. Basta davvero poco.
Non diciamo che i voti siano pilotati, ma sicuramente anche solo il fatto che sia possibile farlo, ci lascia decisamente perplessi.

Ma veniamo al pronostico della serata. Al momento Marika, la bruna pugliese, con i suoi 6000 voti di vantaggio rispetto a Victoria, seconda, (per un totale di circa 80.000 telefonate) sembra destinata ad abbandonare la casa. La situazione risulta essere confermata anche dal primo scrinning sugli sms, che rispecchiano la stessa classifica. Floriana, la "coatta", gode dell'amore del pubblico. Solo un'ipotesi remota la vedrebbe fuori dal gioco.
Non ci resta che aspettare...