GF3: nomination senza colpi di scena

Il grande poeta John Donne ha scritto: "No man is an island entire of itself; every man is a piece of continent", nessun uomo è un'isola, completo in sé; ogni uomo è parte del continente. Forse è un po' esagerato, ma sicuramente suggestivo accostare questa famosissima frase alla controversa "isola" del "Grande Fratello 3", dove i dodici concorrenti fanno sì parte del loro piccolo continente, ma hanno come scopo finale quello di eliminarsi l'un, l'altro, perchè l'ultimo esca vincitore dalle mura di Cinecittà. E proprio ieri sera, durante il reality show condotto da Barbara D'Urso, con la preziosa assistenza dell'affascinante Marco Liorni, abbiamo assistito al secondo turno delle "scellerate" nomination. Negli ultimi giorni all'interno della casa si erano create delle nuove alleanze che hanno scatenato una lotta "all'ultimo sangue" tra i vari concorrenti per riuscire ad tener fuori il proprio nome dalla lista dei "non bene accetti". Da una parte l'aggressiva Floriana, la rossa Angela e, udite, udite, l'angelica coppia di fidanzatini, Victoria e Pasquale; dall'altra Fedro, tipico sbruffone romano, insieme al napoletano Sergio, al bel Luca, all'ambigua Marianella e ai nuovi innamorati di Cinecittà, Claudia e Andrea. Raffaello, l'ultimo entrato, è sembrato l'unico neutrale, fatto abbastanza insolito, ma determinante per far pendere la bilancia in un verso o nell'altro.

Così, a giochi fatti, troviamo i nomi dei 3 nominati: Pasquale, Floriana e Sergio. Victoria è salva grazie al fidanzato che, giudicato dal Grande Fratello come il migliore della settimana, ha deciso di comprare la nomination della sua bella insieme ad una notte nella mitica suite alla modica cifra di 6.000 Euro. La classifica di gradimento web, al momento, ci indica al primo posto nelle preferenze degli internauti, proprio "Flo", la ruggente romana tanto scomoda nella casa al punto di guadagnarsi ben 9 nomination, con il 20% dei voti. Pasquale è terzo, a pari merito con la sua Victoria, con il 13%. Sergio, l'amichetto di Fedro e Marianella. invece è penultimo, insieme ad Andrea ed Angela, con il 4% dei voti. Se i televotanti, durante la settimana, rispecchieranno le preferenze accordate tra i navigatori di internet, allora il nome del prossimo eliminato potrà essere solo uno, con buona pace del suo "compagno di merende" Fedro, che, post-trasmissione, ha sfidato impunemente il pubblico: "Se gli italiani so' intelligenti tra te, Floriana e Pasquale, non possono fa' uscì te! Se succede, li vojo andà a conosce ad uno, ad uno chi so' questi: allora vor dì che stò programma lo trasmettono ner Burundi!".

E pensare che la povera Floriana, giudicata dal suo "amico" romano "un'ignorante", ignara di tutto, ha candidamente confessato alla sua compagna Angela che, se fosse risultata la migliore della settimana, avrebbe comprato proprio la nomination di Fedro. Quanto è ingenua la "Louise dei noantri"!

Foto: E. Rossi ©Gossip.it