GF4: Domenico eliminato, Ilaria, Serena, Ascanio e Tommy in nomination

"Big Brother" contro Sanremo. Mentre sulla Rai la Ventura presenta la terza serata della grande kermesse musicale e cerca consensi da parte del pubblico di casa per alzare l'audiece, "Grande Fratello" organizza il suo personale 'contro Festival' con gli stonatissimi inquilini della casa di Cinecittà che, come prova settimanale, devono esibirsi su un palco adornato con frutta e verdura, canticchiando successi del passato. Gli ascolti danno ragione al reality show, che batte la gara canora con il 32,26% di share contro l'appena 29,28% del Festival. La sopresa è dietro l'angolo. A far da coro agli improvvisati cantanti, a turno, ci saranno i Ricchi e Poveri, Little Tony e Donatella Rettore. Nonostante il pubblico nello studio in compagnia della bella Barbara D'Urso apprezzi e applauda divertito, "Big Brother" considera insufficiente il risultato finale e la prova fallisce. I poveri 'ragazziii' perdono il 30% del budget scommesso. Questa settimama avranno a disposizione solo 189 euro per comprare il cibo necessario al loro sostentamento.

Intanto Carolina, Domenico e Ilaria, i nominati della settimana, attendono con ansia il verdetto del televoto, che arriva prima di quanto loro si aspettino. Come avevamo anticipato è 'Anzianotti' ad abbandonare la casa e a salutare la figlia che, commossa, lo saluta con grande calore. Per loro il reality è stata una esperienza fantastica: sono riusciti a recuperare un rapporto affettivo che si era perso per strada.
Domenico, prima di andare a trovare la 'grande sorella' Barbara, si ferma nella suite. Lì, ad attenderlo, trova il padre Andrea. Commozione e lacrime di rito, scambio di battute e complimenti a 'Big Brother' che tutto può. Poi di corsa tra le braccia di Liorni e dei fans che a comando applaudono e si lanciano sul 43enne di Taranto. Passerelle sul tappeto rosso e di corsa in studio a raccontare le sue emozioni.

Tra un servizio che parla di Bruno e della sua dolcissima fidanzata e le chiacchiere di Domenico che, con voce rotta, afferma: "D'ora in poi le mie figlie verranno prima di tutto", vanno in scena le consuete nomination. I voti dei concorrenti, questa volta, non sembrano indirizzati sui soliti noti, tanto che alla fine, ad andare in nomination sono: Ilaria, Serena, Ascanio e Tommaso. La 'solita nota' è Ilaria, certo, per gli altri è quasi un battesimo.
Il migliore della prova è Bruno che compra un'inutile nomination e la suite in compagnia di Tommy. Ascanio, il peggiore, va immediatamente nel tugurio e con sé porta la sua Katia, sperando di poter concludere quello che aveva iniziato nella casa...non sa che a far da cornice al suo idillio ci saranno 49 galline.

La notte porta consiglio, così questa mattina Serena, preoccupata dalla sua nomination, inscena un monologo per autopromuovere la sua permanenza tra le mura di Cinecittà, mentre nel tugurio il principe le ha provate tutte con la bionda, ma, purtroppo per lui, non sembra aver raggiunto grandi risultati. Tutto è rimandato a giovedì prossimo. Chi sarà il prossimo eliminato?

Foto: V. Vivanti © Gossip.it