GF4: In nomination Serena, Robert e Ascanio.

Serata senza escluso per "Grande Fratello". Il giovedì sera è all'insegna delle sorprese e della prova settimanale. Gli otto superstiti della casa di 'Big Brother' hanno scommesso il 40% del budget settimanale, convinti di poter superare la prova di recitazione che gli è stata imposta. I brani da interpretare sono tratti da quattro film; "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto", "Francesca e Nunziata", "L'ultimo bacio" e "Febbre da cavallo". Sul palco si alternano Katia e Ascanio, Patrick e Carolina, Serena e Tommy, Bob e di nuovo Katia, mentre Bruno s'improvvisa presentatore. I ragazzi sono bravi e credibili, del resto si sono impegnati molto durante la settimana, provando continuamente le battute. Il verdetto del GF è positivo. Prova superata e qualche soldo in più da spendere per il cibo. Ne gioisce anche Barbara D'Urso.

Il pubblico da casa, che era stato chiamato a votare per far arrivare una telefonata nel bunker di Cinecittà, ha deciso per il 'si'. E la chiamata arriva, puntualmente. E' il papà di Patrick, che vive in Messico. I due si parlano con calore e si salutano. Il biondo è felice, anche se non lascia trapelare alcuna traccia di commozione. Tra un servizio sull'ex fidanzata di Tommy, che poi tanto ex non sembra, e uno sul fidanzato di Serena, che invece rischia di diventare ex molto presto, nella casa entra un nuovo inquilino. Rodolfo è uno splendido Terranova di tre mesi. I ragazzi sono entusiasti, il cane, visibilmente spaesato, un po' meno. Tutto sta ad ambientarsi...

Intanto iniziano le nomination, terribili perchè tutti ormai sono affezionati a tutti, quindi fare tre nomi è difficilissimo. Barbara D'Urso, però, è implacabile. Alla fine degli otto confessionali sono quattro i ragazzi ad essere nominati: Carolina, Serena, Ascanio e, a sopresa, Robert. Il caso vuole, però, che la Marconi, giudicata ingiustamente la migliore della settimana (Serena e Tommaso ci erano sembrati di una spanna superiori a tutti nel recitare...), abbia comprato la suite da dividere proprio con Twinky e, soprattutto, l'immunità dalla nomination. Così l'italo-venezuelana si salva per la seconda volta dalla forca del televoto. Rimangono in tre e il giudizio del pubblico riserverà delle sorprese. Il peggiore della prova è il povero Patrick, che porta nel tugurio, tra maiali e fango, i consenzienti Tommy e Bob.

Cala il sipario sul reality show. Anche questo giovedì è trascorso, tra suspence, adrenalina, lacrime e sorrisi. L'appuntamento è la prossima settimana con l'escluso.

>>>LE FOTO SEXY DI CAROLINA<<<

>>>TUTTO SUL GRANDE FRATELLO<<<

Foto: V. Vivanti © Gossip.it