GF4: Patrick e Katia in finale. Nomination al vetriolo per Tommaso e Serena

Un Grande Fratello al vetriolo quello di ieri sera. Il reality condotto da Barbara D'Urso inizia con la solita prova settimanale. Questa volta i cinque superstiti devono mettere in scena tutta la loro abilità per ballare sulle punte ed essere danzatori credibili. Chiaramente, tra esibizioni all'insegna della parodia, come quella di Tommy e Patrick, e della professionalità, come quelle di Carolina, Katia e Serena, la prova viene brillantemente superata. Così i ragazzi mettono in cassaforte il 50% di budget settimanale in più. Ancora una volta il problema cibo è risolto.

La suspence per conoscere il nome del prossimo eliminato è altissima. Le tifoserie fuori dalla casa si fanno sentire. Intanto un servizio in onda mostra una cena particolare alla quale Ascanio è stato chiamato a partecipare. Il principe, accompagnato da Marco Liorni, si è recato a casa dei genitori della sua Katia. Domande a raffica, alcune anche imbarazzanti, e propositi per il futuro di quella che ancora non si può definire una coppia. Asky risponde sicuro, come al solito. Nel frattempo nella casa Katia, che guarda le immagini della cena incriminata, sembra poco interessata alle vicende del suo amato. E' il suo cagnolino a richiamare l'attenzione. E quando la D'Urso la etichetta come fidanzata, risponde: "Io sono libera come l'aria!".

Arriva il momento dell'eliminazione. Ancora una volta GossipNews è stato buon profeta. Esce Carolina, che in studio si sottopone con tanta amarezza alle accuse di chi nelle mura di Cinecittà l'ha sempre etichettata come 'falsa e opportunista'.. Non replica, incassa e pensa al futuro radioso che l'aspetta.
Ed ecco le nuove nomination. I quattro rimasti vengono divisi in quattro diversi ambienti della casa, da dove esprimeranno i loro due voti. Tommy si augura nomination collettive, ma Patrick e, soprattutto, Katia non la pensano come lui. Così, per lo strano incrocio che si va a creare, i nominati sono soltanto due: Serena e Tommaso. I due biondi si trovano in finale e Katia, ancora una volta, non viene sottoposta al giudizio del pubblico, giudizio che, sicuramente, l'avrebbe fatta uscire sconfitta dalla casa da tempo. Complimenti alla bionda che, in tutto questo tempo è riuscita a manipolare gli inquilini di Gf, a scampare le nomination e ad arrivare in finale senza passare una sola volta dal verdetto del televoto. Tommaso è furioso, vorrebbe picchiare Patrick. Serena cerca di calmare gli animi. Ci mette una pezza Big Brother, che manda il peggiore, proprio Patrick, nel tugurio insieme a Katia. Il dj veneto, addolcirà la pillola in settimana con la suite insieme a Serena.

Fuori il pubblico protesta. Molti sms sugli schermi della diretta Sky invitano all'astensione al voto e sempre più persone sposano la causa. L'impressione è che la mossa poco furba dei due abbia compromesso la facile vittoria di Patrick. E, a questo punto, anche noi abbiamo un solo nome per cui fare il tifo: Serena.

TUTTO SUL GRANDE FRATELLO

LE SEXY FOTO DI CAROLINA MARCONI