Gf9: Federica cacciata dalla casa

Quinta puntata piena di colpi di scena ieri sera per il "Grande Fratello".
Federica, che martedì scorso durante una discussione con Gianluca gli ha tirato un bicchiere di vetro rischiando di colpirlo, è stata espulsa dal gioco. Una decisione condivisa da molti inquilini all'interno della casa, da gran parte del pubblico e dallo stesso Alfonso Signorini che a tal proposito ha dichiarato: "Questa signorina deve essere cacciata fuori dalla casa. Sono scandalizzato che non sia stata cacciata subito".

La bionda romana, ex modella, ha reagito piangendo: "Non volevo colpire! Non volevo assolutamente colpirlo ma quello che ho fatto è ingiustificabile, non ci sono parole. Non si fa comunque".
In effetti, anche se Gianluca l'ha provocata, il gesto di Federica non ha giustificazioni e, se si può comprendere un momento di rabbia, tutto deve avere un limite.
La mela cade sempre vicino all'albero ed anche in studio c'è stato un bel movimento di animi esagitati: la sorella di Claudia ha detto di essere stata minacciata dalla mamma di Federica con un "ci vediamo fuori". A fine puntata anche Daniela, la hostess Alitalia che ha abbandonato il reality la scorsa settimana, ha denunciato un comportamento provocatorio che la stessa Federica ha avuto durante la puntata nei suoi confronti: "Non si è affatto pentita di aver tirato il bicchiere a Gianluca" ha sentenziato la pasionaria.

Voltando pagina, Alessia Marcuzzi si è trovata davanti un altro concorrente con un atteggiamento piuttosto stucchevole: Marco, che ha avuto una breve ma intensa liaison con Vanessa e che sembrava piuttosto preso dalla ragazza, ha incontrato la sua ex, Lea. Il giovane calciatore di fronte alla donna, decisamente più matura di lui, sembrava un bambino rimproverato dalla mamma perché scoperto a rubare la marmellata e non ha battuto ciglio quando la stessa Lea ha ricoperto di epiteti poco carini Vanessa definendola addirittura un suo surrogato. Alla fine Marco è caduto ai suoi piedi, l'ha baciata, abbracciata e, una volta rientrato in casa, con un sorriso stampato in faccia, ha detto: "Sono felice. Sono sereno. Sono molto più lucido della settimana scorsa. Sono tanto felice. Grazie Lea. La amo, io amo Lea. Tutta la vita". Tutto questo di fronte a una Vanessa allibita: "Non so cosa dirti Alessia" ha sentenziato la ragazza che, successivamente, ha avuto uno scontro dal linguaggio piuttosto colorito con Marco che le ha puntato il dito contro, facendo un voltafaccia sconvolgente. Per riassumere le sensazioni che ha dato il concorrente ieri sera, le parole di Signorini sono le più appropriate: "Marco è la dimostrazione che non basta nascere uomini per avere gli attributi". Ma alla fine l'inquilino ha pagato per il suo atteggiamento "molliccio": il pubblico l'ha rispedito a casa a suon di televoto.
A far da contraltare alla mora Cristina, ieri sera, è entrata nel gioco la biondissima Laura. La modella dalla bellezza nordica farà palpitare il cuore dei maschietti all'interno della casa?

In nomination questa settimana Alberto, Nicola e Annachiara. Chi uscirà?
Per concludere un'ultima cosa su Federica: basta appellarsi al falso perbenismo per giustificare la maleducazione. Si può essere veri anche senza scagliare oggetti in faccia alle persone.

Foto: M.Bruni © Gossip.it