Gf9: Fuori il maggiordomo!

Di nuovo lunedì sera, di nuovo "Grande Fratello". Alessia Marcuzzi, cinta da un abito ornato come se avesse al collo il serpente di Siria, Valentina, ha aperto i battenti della casa più spiata d'Italia.

La serata è iniziata con la polemica su Daniela, la hostess dell'Alitalia, e la sua richiesta di cassaintegrazione. E' giusto o meno che la ragazza abbia questa possibilità visto che ha scelto di partecipare ad un reality? Una cosa è certa: sceglierla come concorrente faceva presagire che ci sarebbero stati spunti di discussione. Una discussione, quella della puntata di ieri, animata da un Alfonso Signorini particolarmente accanito, che però rimane sterile e che non mette certo in luce i disagi che stanno vivendo molti lavoratori in questo momento. Anzi, si può dire che tutto questo appare offensivo per chi non si è rifugiato in una bunker con la prospettiva, una volta uscito, di guadagnare tanti soldi, ed è rimasto a casa a combattere per un diritto che dovrebbe essere di tutti: il lavoro.

Alquanto incredibile anche il caso di Vanessa: non vedeva il padre da nove anni ed ora quest'ultimo è ripiombato nella sua vita davanti alla telecamere di Canale 5. Ormai la televisione ci ha abituato a i panni sporchi lavati in pubblico ma come si può pensare di riallacciare un rapporto con una figlia abbandonata tramite il "Gf"? Tutto fa audience, tutto pur di attirare l'attenzione. Un brava solo a Vanessa che ha reagito fin troppo bene. Più fragile, invece, la maggiorata Cristina quando le è stato detto che il suo segreto era venuto a galla: di fronte al suo passato da lap-dancer, la ragazza è scoppiata in lacrime. Sono forse queste le cose di cui ci si deve vergognare?
Da paladino dei più deboli, tanto che già dalla prima puntata molti lo indicavano come il papabile vincitore, Ferdi si è trasformato in un avido calcolatore (almeno agli occhi dei suoi coinquilini): le sue parole a Gerry riguardo allo sfruttamento delle proprie storie personali, non sono piaciute ai ragazzi e, probabilmente, neanche al pubblico.
I telespettatori di sicuro non hanno apprezzato il maggiordomo di casa Savoia, Fabrizio, e l'hanno rispedito a casa salvando la farmacista napoletana Annachiara. Quest'ultima, però, non può dormire sogni tranqiulli dato che, insieme allo stesso Ferdi e a Leonia, è finita nuovamente in nomination.

Chi uscirà la settimana prossima?

Foto: M.Bruni © Gossip.it