Gf9: Gianluca c'è o ci fa?

Ieri sera Alessia Marcuzzi ha presentato la penultima puntata del "Grande Fratello". Una semifinale che ha visto l'eliminazione di ben tre concorrenti: Siria, Alberto e Francesca.

Per la prima volta in nove edizioni, i ragazzi sono stati chiamati a votare la persona che avrebbero voluto in finale. La scelta è ricaduta su Gianluca l'unico che si è auto-votato. L'imprenditore italo-americano, a detta sua, per non dover scegliere tra Alberto, Marcello e Cristina, ha preferito fare il suo stesso nome. Strategia? Una cosa è certa, pian piano, Zito è riuscito a far fuori i concorrenti più forti a partire dallo stesso ormeggiatore. Ieri sera ha dato anche una bella "zampata" a Francesca che da qualche giorno era caduta tra le braccia di Ferdi. Il napoletano, nominandola per un'uscita diretta, ha dato come motiviazione il bacio che la ragazza si è scambiata in pubblico con lo stesso Ferdi la domenica di Pasqua. Gianluca l'ha interpretato come una mossa per non uscire: "Perché baciarsi in pubblico proprio il giorno prima della semifinale?". Insomma, secondo il primo finalista, la sua conterranea ha ceduto al montenegrino per non essere cacciata. Sarà, ma l'impressione è che il vero stratega sia lui. Il pubblico premiarà il suo atteggiamento? Chi non ricorda il "tradimento", la nomination a Vanessa, confessato solo dopo una settimana ad Alberto?

La scelta dei telespettatori per conferire l'ambito premio di 300 mila euro dovrà ricadere lunedì prossimo anche su Marcello, Cristina e Ferdi. Quest'ultimo, durante la puntata di Pasquetta, ha ricevuto un video-messaggio dalla sorella che non vede da più di dieci anni. Forte la commozione del ragazzo che si è ritrovato, come quando ha rivisto anche la madre tramite un video, a versare di nuovo tante lacrime. E' giusto indugiare con l'occhio delle telecamere su questo tipo di sentimenti, su questi rapporti così delicati in un reality-show?

Intanto l'ultimo giorno di permanenza nella casa del "Grande Fratello" si avvicina. Chi trionferà?

Foto: M.Bruni © Gossip.it