Gf9: Il pubblico punisce Vanessa

Puntata speciale ieri per il "Grande Fratello". Ad aprire le danze un Gerry Scotti in gran forma che, successivamente, ha coinvolto i ragazzi in una sorta di "Chi vuol essere milionario" ma in palio non c'erano i soldi bensì del cibo.

L'evento della serata però è stata l'eliminazione di Vanessa, il pubblico, con il 68% dei voti, ha decretato l'uscita della ragazza ed ha così lasciato Alberto senza la sua dolce metà. Quest'ultimo si è dovuto scontrare anche con la realtà: ha visto un video dove il padre, la sua migliore amica e Vittorio parlavano male della stessa Vanessa giudicando negativamente il suo comportamento. L'ultima eliminata, infatti, è stata accusata di essersi avvicinata all'ormeggiatore più per una strategia di gioco che per dei veri sentimenti. Finita la puntata, Alberto ha avuto anche un chiarimento con Gianluca che, finalmente, gli ha rivelato di aver nominato Vanessa la scorsa settimana. Il ragazzo non ha preso male la cosa ma ha anche ribadito che non si farà influenzare dai giudizi negativi delle altre persone sulla sua relazione nata sotto i riflettori di Cinecittà.
Vanessa dal canto suo, una volta arrivata in studio, è stata attaccata anche da altri ex cocnorrenti. La più dura è stata la reazione di Claudia nei suoi confronti che ha usato un'espressione piuttosto forte: "Hai venduto il tuo corpo per 300 mila euro". Anche Laura ha criticato aspramente la sua ex inquilina ma, di sicuro, è stato il giudizio di Vittorio, che l'ha definita una "manipolatrice alla ricerca di attenzioni", quello che ha pesato di più vista l'amicizia che univa quest'ultimo allo stesso Alberto.
Marco, invece, non era presente ma Alessia Marcuzzi ha annunciato un confronto tra il calciatore e Vanessa lunedì prossimo.

In nomination questa settimana: Marcello, Francesca e Roberto. Quest'ultimo, a fine puntata, è stato accusato da Alfonso Signorini di non essersi esposto abbastanza. Il concorrente ha reagito animatamente alla provocazione ribadendo che, se per mettersi in gioco, deve per forza litigare o "pomiciare con qualcuno davanti alle telecamere" allora se ne può anche andare. Intanto, il pubblico sembra pensarla come lui avendolo preferito alla sovraesposta Vanessa.

Foto: M.Bruni © Gossip.it