Gf9: Il ritorno della 'pasionaria'

Come ogni lunedì sera anche ieri Alessia Marcuzzi ha aperto le porte della casa del "Grande Fratello". Una puntata piena di colpi di scena a cominciare dall'uscita di Daniela la pasionara. La concorrente per difendere il suo diritto al lavoro e per non andare incontro ad un problema condiviso purtroppo da molte persone in tutto il mondo (il licenziamento), ha abbandonato il reality: la hostess dell'Alitalia, colei che sogna di recitare e cantare e non certo di servire caffè su un aereo di linea, ha deciso comunque di difendersi in una società dove i lavoratori attualmente sembrano non poter godere nemmeno dei diritti più elementari. E lei, rimanendo nel gioco, avrebbe offeso moralmente coloro che non hanno la fortuna di avere un posto a tempo indeterminato.

Il "Grande Fratello", invece, continua a giocare con i sentimenti dei concorrenti e, dopo Vanessa messa davanti al padre semisconosciuto la settimana scorsa, stavolta è toccato a Ferdi che, dopo 18 anni, ha rivisto la madre attraverso un video-messaggio. Le lacrime del ragazzo montenegrino riprese dalle telecamere hanno oltrepassato la linea del senso del pudore. Ci si meraviglia della nudità, il seno di Cristina è ribalzato da un media all'altro, ma il vero scandalo è questo, indugiare sul dolore delle persone. Si potrebbe dire che i ragazzi sanno di andare incontro a tutto ciò una volta che entrano nella casa, ma è lecito chiedersi: è giusto?

Più divertente il quadrilatero che vede protagonisti Vanessa, Annachiara, Marco e Alberto: una situazione nata all'interno del programma e che vede soprattutto Vanessa fra due fuochi, attratta dal calciatore bacia però l'ormeggiatore. E la farmacista napoletana? Lei è il vero personaggio esilarante di tutta la faccenda, con la sua tenacia sembra non aver nessuna intenzione di rinunciare all'uomo dei sogni.
Altri filrt si stanno consumando all'interno del gioco: quello tra la prorompente Cristina, che sta dimostrando, oltre le curve, un animo sensibile, quasi vulnerabile, e il playboy Gianluca. Per non parlare di Federica la snob e il suo architetto con la testa perennemente fra le nuvole.

Il televoto ha deciso che fosse Leonia a dover abbandonare la casa mentre Alberto, Vanessa e Ferdi, preferiti nella classifica di gradimento, si sono potuti avvalere dell'immunità. A contendersi il posto questa settimana: Siria, Marco e Vittorio. Quest'ultimo meriterebbe di rimanere solo per le sue lezioni di yoga. Almeno i ragazzi nella loro permanenza a Cinecittà possono fare qualcosa di costruttivo.

Chi uscirà? A lunedì prossimo l'ardua sentenza.

Foto: C. Mangiarotti © Gossip.it