Giacobbe Fragomeni a Verissimo: 'Ho tentato il suicidio'

Giacobbe Fragomeni nella puntata di Verissimo dedicata alla passerella dei naufraghi dell'Isola 11 è arrivtoa in studio per ultimo, emozionato, accolto dall'ovazione del pubblico e dei suoi compagni di avventura vip. A Silvia Toffanin ha raccontato la sua vita difficile, accanto a un padre alcolizzato e violento. Un passato fatto di droghe, solo lo sport lo ha salvato. Ha persino tentato il suidicio.

"Sono più abituato a combattere che a gestire queste situazioni", ha detto a Verissimo Giacobbe Fragomeni, quasi imbarazzato dalla sua popolarità. Poi, parlando del papà e del suo essere quasi sempre ubriaco e violento, ha sottolineato: "A scuola non pensavo a studiare, ma a lui che ubriaco poteva fare del male a mia madre". Sua sorella, tossicodipendente, è morta per overdose. Lui era lontano, il dolore è stato immenso. Questa esistenza così dura lo ha messo alla prova. Giacobbe Fragomeni ha ceduto lui stesso alla droga. "Ho iniziato con le canne, per poi passare al resto, alle droghe più pesanti. Le ho provate tutte, per cercare di sopravvivere a quell'enorme frustrazione", ha spiegato. Mentre faceva il militare, è arrivato al limite, ha tentato il suicidio

Il puglile vincitore dell'Isola 11 ha raccontato la sua vita difficile e ha ammesso: 'Ho tentato il suicidio'

"Presi un acido che mi fece malissimo e quindi ho tentato il suicidio. "Cosa sto al mondo a fare", ho pensato "Ho una vita di m***a". Ma poco dopo il pensiero è volato a mia mamma. A quante ne aveva già passate nella sua vita. Non volevo che soffrisse anche per causa mia", ha ammesso Giacobbe Fragomeni a Verissimo. Da quel momento è iniziata la risalita: "Mi sono trovato un lavoro e ho smesso di drogarmi". Poi lo sport, il pugilato, portato avanti con costanza, forza e dedizione, fino a ottenere il titolo di Campione del Mondo dei pesi massimi leggeri. La famiglia gli è stata accanto, soprattutto la moglie, Sara Rossetti. Ora la vittoria all'Isola 11. Il suo incubo è alle spalle.

A salvarlo lo sport, la sua grande volontà e la famiglia, su tutti la moglie, Sara Rossetti