Nuovo scontro tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Tutto è iniziato con un commento di Walter Giannò su quanto accaduto in diretta tra i due conduttori Rai durante 'I Fatti Vostri': "Giancarlo Magalli - ha scritto il giornalista sul social - che se la prende con Adriana Volpe solo perché questa ha ricordato in tv che l'età è da pensione immediata. Gli insulti in diretta sono stati vergognosi. Eppure la Rai - tanto celere a buttare fuori Paola Perego - non ha mosso un dito contro il conduttore de 'I Fatti Vostri'".
Giancarlo Magalli ha prontamente replicato: "Insulti vergognosi? Ma hai visto quello che è successo o parli solo per sentito dire? Le ho detto che è una rompiballe, e quello è un fatto, non insulto - ha scritto il conduttore - Poi lei, e forse questo ti ha coinvolto, ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l'avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni... ".
La risposta di Adriana Volpe non si è fatta attendere. La conduttrice ha pubblicato sul social lo scambio di battute tra Magalli e Giannò e accanto ha scritto: "Come Adriana Volpe posso piacere o non piacere, posso avere anche detrattori sul profilo professionale, ma come donna NO, in quanto donna devo essere rispettata sul posto di lavoro".
Riferendosi a Magalli, la Volpe ha aggiunto: "Persevera con un comportamento sessista e maschilista. Ora voglio giustizia, per me e per tutte le donne che subiscono insulti e offese sul lavoro. Quanto è difficile sorridere in diretta, lo faccio per tutte le persone che lavorano per questo programma e per rispetto ai telespettatori".
Un nuovo scontro è andato in scena tra i due conduttori. Sarà stato l'ultimo? Intanto, stando ad alcune indiscrezioni, sembra che Adriana Volpe sia pronta a lasciare "I Fatti Vostri".