Gianfranco Apicerni: 'Con Lucrezia è finita'

L'ex tronista di "Uomini e Donne" Gianfranco Apicerni è tornato single, la liaison con Lucrezia Gizzi è giunta al capolinea: "In questi tre anni la mia vita - ha raccontato al settimanale Visto il postino di 'C'è posta per te' - la mia vita è cambiata del tutto. E più volte. A maggio mi sono laureato e da due mesi si è conclusa la mia storia d'amore più importante, durata due anni".

"Quando un amore finisce ognuno ha le proprie responsabilità e le proprie colpe - ha aggiunto Apicerni - Ma tutto fa esperienza. Non ho sofferto, ma ho riflettuto sui miei errori, sul mio comportamento. E su quello di Lucrezia Gizzi. Ho capito che avevamo obiettivi diversi e che non potevamo costruire un futuro in comune. A posteriori dico che è stato meglio allontanarci, razionalmente. Ma non rinnego proprio nulla di quello che ho fatto, perché sono stato molto innamorato". Negli ultimi tempi, ha spiegato Gianfranco, con Lucrezia è venuta a mancare la spensieratezza: "Non eravamo scivolati nell'abitudine - ha detto - ma stavamo troppo conto nostro. Non eravamo andati a convivere ma ci dividevamo tra casa dei miei e casa dei suoi. In pratica stavamo sempre insieme e siamo stati bene, fino a quando non ci siamo resi conto che per noi non c'erano prospettive di vita comune. Il nostro rapporto si è rovinato da solo. Con Lucrezia ho vissuto una storia seria. Per quanto mi riguarda è stata la più lunga della mia vita. Ed è stata bellissima. Così anche se è finita voglio continuare a credere nei sentimenti".

Con Lucrezia non si sentono più: "Tra noi non ci sono contatti: tra noi non è finita bene - ha rivelato Apicerni - Io poi non credo che possa nascere l'amicizia tra due persone che sono state innamorate quando si esaurisce l'amore". Esclude anche un ritorno di fiamma, "la nostra è una rottura definitiva", ha dichiarato categorico l'ex tronista: "Prima di parlarne pubblicamente come sto facendo oggi - ha aggiunto - ho aspettato più di due mesi, perché volevo essere certo di quello che avrei detto e perché provo un profondo rispetto per lei e per quello che abbiamo vissuto insieme". Alla domanda se sta già frequentando un'altra ragazza, Gianfranco ha risposto: "No, non via esclusiva". Per ora pensa solo a divertirsi, le avventure non gli interessano ma "nemmeno potrei innamorarmi a cuor leggero", ha spiegato. Adesso è concentrato su se stesso e sta anche per andare a vivere da solo. Ma, se dovesse incontrare la persona giusto, sarà pronto per impegnarsi di nuovo.