Gianluca Vacchi compie 50 anni: 'Ogni mattina mi iberno'

Gianluca Vacchi compie 50 anni. Spegnerà le candeline il 5 agosto. Ma in Sardegna, davanti alla sua villa a Porto Cervo, i fan sono già in delirio. L'imprenditore anricipa la festa, in barca, circondato da bellissime donne. C'è anche la fidanzata, Ariadna Gutierrez, con cui ormai la relazione è ufficiale.

Gianluca Vacchi compie 50 anni, per mantenersi giovane ogni mattina si 'iberna'

"Essere Gianluca Vacchi non è di per sé un mestiere, ma semmai la conseguenza di qualcosa costruito prima", dice al Corriere della Sera. Compie 50 anni e si sente un ragazzino. "Non esiste un Gianluca Vacchi social. Vivevo così prima che i social esistessero. Funziono perché vita virtuale e reale coincidono. E chi mi segue apprezza l’autoironia e il coraggio di non temere le critiche. La vita è una e non ho paura di far vedere che me la godo", aggiunge.

 

"Ho ereditato solo il tre o quattro per cento di ciò che possiedo. Dai 25 ai 45 anni, ho fatto impresa in 12 settori: viaggi last minute, roulotte, orologi... Poi, è arrivata la crisi di mezza età: ho capito che, dopo aver lavorato duramente, dovevo costruire qualità della vita", sottolinea Gianluca Vacchi.

Fisico scolpito e tatuaggi per l'imprenditore che si gode la vita

Compie 50 anni e racconta la sua giornata 'tipo': "Ho tre costanti: cura del corpo; cura della mente e studio della musica. Faccio sempre sport e la mattina m’iberno nella criosauna a meno 110 gradi: mantiene giovane. Consigliano due minuti, io ne reggo sei. Studiando da deejay sei ore al giorno, ho trovato la mia realizzazione: suono e sento che spargo vibrazioni positive. L’11 agosto esce il mio primo pezzo, Viento, mixato con Nicola Zucchi su un canto popolare colombiano".

Mr. Enjoy ha anche un precettore con cui cura la mente parlando di filosofia, teologia e storia. Per lui, che ha tatuato la parola 'resilienza' addosso, "Ariadna Gutiérrez è un esempio di resilienza": "L’hanno eletta Miss Universo e poi le hanno tolto la corona dicendo che era un errore. L’ho conosciuta a Miami, ero single da poco, non volevo saperne di donne, ma ora è qui con me".

Mr. Enjoy con la nuova fidanzata, Ariadna Gutierrez

Ha tutto, è un uomo risolto. Gli manca un figlio: "Molto. Ho costruito l’affermazione economica, poi la qualità della vita e l’espressione artistica, ora non mi va di disperdere il mio patrimonio genetico".