Gianluca Zambrotta, un 'sì' di tutto cuore

Uno dopo l'altro si susseguono gli innumerevoli matrimoni della stagione. Da Francesca Senette a Alessia Merz passando per Alex Del Piero, questa volta è stato Gianluca Zambrotta a pronunciare il fatidico sì.

Una composta folla di amici, parenti, tifosi e curiosi ad attendere l'elegantissimo bianconero all'imbarcadero di Carate Urio, sul lago di Como. Spunta qualche immancabile richiesta di autografo, perfino qualche pallone. Alle 16.45 il momento clou: l'arrivo della sposa Valentina Liguori. Strascico lunghissimo e abito color avorio per la neo signora Zambrotta, e tanta immancabile emozione.
Ci sono anche gli idoli del pallone alla cerimonia del giocatore: il compagno di squadra Gianluca Pessotto, il milanista Alessandro Nesta e Marco Di Vaio, ex collega dello sposo, ora in forza al Valencia. Fra rito e mondanità, anche Max dei Fichi D'India.

Da tempo si parla dell'occhio di riguardo della famiglia Zambrotta nei confronti della solidarietà: se al posto dei regali, gli sposini hanno preferito donazioni benefiche, anche in occasione della cerimonia il buon cuore ha avuto la meglio. Anche quattro ragazzi affetti da sclerosi multipla, grazie all'aiuto della sezione locale dell'Aims - associazione di cui Zambrotta è testimonial - hanno partecipato alla gioia del loro beniamino. Proprio nel giorno più bello.

LE FOTO DEL MATRIMONIO DI ZAMBROTTA

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti