Gianluigi Nuzzi, lo scontro social con Sandro Mayer

Gianluigi Nuzzi sul social replica a Sandro Mayer. Lo fa duramente, cercando uno scontro già iniziato, in realtà, in tv. Tutto è accaduto sabato sera, durante la diretta di Ballando con le stelle 11. La miccia l'ha accesa Sandro Mayer. Il direttore di DiPiù e DiPiùTv rivolgendosi nei suoi commenti a Salvo Sottile, dopo averlo visto esibirsi in pista, non solo lo ha riempito di complmenti, ma ha pure detto, senza mezzi termini che Quarto Grado, da quando non c'è più lui "è diventato un'altra cosa". Immediata la risposta sul social di Gianluigi Nuzzi, attuale conduttore del programma con Alessandra Viero. 

Gianluigi Nuzzi, è scontro sul social con Sandro Mayer

Lo scontro è violento. Gianluigi Nuzzi sul social, parlando di Sandro Mayer, di cui posta un composit in cui ci sono due sue foto, una con e un'altra senza il parrucchino che da un po' ha deciso di indossare, scrive: "Il rapporto tra l'ex direttore di Gente e il giornalismo è uguale a quello tra lui e il suo parrucchino. Per ovvi motivi non scuote mai troppo la testa, non alza mai la voce, in fondo mai una inchiesta che dia fastidio, una notizia che sia una. Lungo un inesorabile tramonto, decadente, si trascina tra giacche rifrangenti e luoghi comuni sottovuoto". Poi affonda: "Ha ragione quando dice che oggi Quartogrado "è diventata un'altra cosa", ma per cortesia lezioni di giornalismo e tv proprio da lei che non ne ha mai fatta, proprio no. Venerdì le spiego perché...intanto lei continui pure ad annuire senza però scuotere troppo la testa. Un abbraccio da calvo a calvo".
Al momento nessuna controreplica. Gianluigi Nuzzi ha comunque dato appuntamento a venerdì prossimo a Sandro Mayer, forse per continuare lo scontro inziato sul social. Le parole del direttore, tra l'altro, sono arrivate forse nel giorno sbagliato. La puntata di Quarto Grado in onda il 19 febbraio 2016 è stata una delle più viste della stagione, un record per Rete 4 con oltre 2 milioni 300mila spettatori.