Gianni Boncompagni, l'addio di Ambra Angiolini, Claudia Gerini e le altre

Gianni Boncompagni se n'è andato il giorno di Pasqua, domenica 15 aprile. Aveva 84 anni. Tutte piangono il rivoluzionario della tv italiana, Ambra Angiolini e Claudia Gerini insieme a molte alte stelle del piccolo schermo che a lui devono il loro successo gli dicono addio.

Il ricordo di Ambra Angiolini

Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Barbara D'Urso, Brigitta Boccoli, Alba Parietti e molti altri piangono Gianni Boncompagni, uno dei pilastri della televisione nel Bel Paese, conduttore radiofonico, paroliere, autore televisivo e regista. Soprattutto un uomo con tante idee innovative che ha contribuito a cambiare l'Italia. Gli dicono addio commossi.

Il post di Claudia Gerini

"Se n'è andato il giorno di Pasqua... è stato un genio anche nel salutarci. Grazie da una ragazzina normale che tu hai fatto in modo che crescesse con il coraggio di essere diversa da tutto, nel bene e nel male . Sei ovunque". Così Ambra Angiolini su Instagram vuole ricordare Gianni Boncompagni.

L'addio di Simona Ventura

"Ciao Gianni . Sei stato importante per me. Quanti ricordi e quante risate. Un bacio", scrive Claudia Gerini nel suo addio. "E' morto oggi non solo un Maestro, ma un vero e proprio genio della televisione. Addio #gianniboncompagni, buon viaggio", sottolinea Simona Ventura.

Il post di Pamela Petrarolo

"Un vero genio dello spettacolo e un maestro per tutti noi", fa sapere Barbara D'Urso. "Addio fantastico e geniale Gianni", commenta semplicemente Alba Parietti.

Il saluto di Barbara D'Urso

Brigitta Boccoli è affranta. "Se nè andato più di un amico -  scrive - Se n'è andato un punto di riferimento di una parte importante della mia vita. Il confidente più sicuro. Il conforto più dolce. L'emblema dell'ironia". Con lui la bionda ha pianto, giocato, litigato e fatto la pace. "Era il papà mai avuto", afferma.

Il ricordo di Brigitta Boccoli

Cristiano Malgioglio in un lungo post racconta come si sono conosciuti. Pamela Petrarolo, anche lei grazie a Gianni stella di "Non è la Rai", spiega come grazie a lui abbia avuto in dono un sogno.

Il post di Cristiano Malgioglio

Gianni Boncompagni manca a tutti loro, e ai tanti altri volti noti dello showbiz che vogliono far conoscere a tutti il dolore di una grande perdita e ragalargli il giusto tributo. Un addio il loro dal sapore amaro per il vuoto enorme che ha lasciato.

L'addio di Alba Parietti