Gianni Morandi e Fabio Rovazzi, singolo per la strana coppia che fa 'Volare'

Gianni Morandi e Fabio Rovazzi fanno "Volare". Questo è il titolo del brano che cantano insieme, esce il 19 maggio e tutti si aspettano diventi il nuovo tormentone dell'estate. Il 72enne e il 23enne formano una strana coppia, ma del loro singolo sono entusiasti, come spiegano a Tv Sorrisi e Canzoni che li ha messi in cover nel nuovo numero in edicola.

Gianni Morandi e Fabio Rovazzi insieme sulla cover di Tv Sorrisi e Canzoni

"Rovazzi mi diverte. E' una cosa molto diversa da quello che faccio di solito, ma a me piace sperimentare sempre qualcosa di nuovo", spiega l'eterno Gianni. "Morandi è perfetto, è molto amato da tutti, mettere insieme lui e me è come unire la Coca-Cola con le caramelle Mentos", gli fa eco l'amico di Fedez.

Gianni Morandi e Fabio Rovazzi con "Volare" si divertono, soprattutto nel girare la videoclip del singolo. Il titolo è impegnativo, rimanda al capolavoro di Domenico Modugno, anche se, come precisa il rapper, quel pezzo s'intitola "Nel blu dipinto di blu": "Questa cosa la faccio con leggerezza, non mi sembra di sporcare un mito. Il significato è completamente diverso. Anzi, è per questo che mi poaceva l'idea di canare con Morandi. Tutti si chiederanno: "Quei due hanno fatto una cover di Modugno?". E invece no!", dice.

Il 72enne canta insieme al 23enne nel nuovo brano del rapper

Fabio Rovazzi ha chiamato Gianni Morandi, voleva proprio lui per il nuovo singolo "Volare": "L'ho scelto per la sua spontaneità e il suo modo di essere. E' un personaggio super conosciuto sul web. Io sul web ci passo la vita, eppure lui su Facebook ha due milioni e mezzo di 'follower': sono quattro volte i miei! E dire che, a differenza della mia, la sua è una generazione che non usa i social".

Nel video di "Volare" tanti personaggi famosi: Fedez e J-Ax, immancabili, Maccio Capatonda, Lodovica Comello, Javier Zanetti, Salvatore Esposito. Il singolo ha anche dei significati più profondi. "E' una canzone sulle nuove generazioni e sul modo in cui si sfogano sui social", dice Rovazzi.

La canzone esce il prossimo 19 maggio

Gianni Morandi è contento di aver accettato: "Se lavori con un giovane ricevi stimoli, entusiasmo, energia. Sono io che chiedo dritte a lui". Un consiglio per Fabio? "Deve tenere i piedi in terra, restare un ragazzo tranquillo: il successo te lo devi conquistare giorno per giorno"