Gianni Morandi mostra per la prima volta la gravità dell’ustione alla mano: foto

Per la prima volta Gianni Morandi mostra chiaramente ai suoi follower la gravità dell’ustione riportata alla mano durante l’incidente con il fuoco del marzo 2021. Il 77enne era caduto tra le fiamme mentre bruciava un po’ di foglie nella sua casa di campagna ed era stato ricoverato per molte settimane in ospedale. Ora sta facendo un percorso di fisioterapia lungo e impegnativo, ma è comunque felice di essere sopravvissuto visto che poteva andare davvero molto peggio… Fino ad oggi si era quasi sempre mostrato con una protezione alla mano destra, la più colpita dai danni del calore, oppure aveva esposto all’obiettivo solo il dorso dell’estremità. Ma è la parte interna quella che ha bisogno di maggiori cure.

Gianni Morandi, 77 anni, mostra per la prima volta chiaramente sul social l'estensione del danno causato dall'incidente del 2021 alla sua mano destra

Pubblicando lo scatto, in cui ha come sempre il sorriso sulle labbra, Gianni ha spiegato di stare facendo riabilitazione anche nel giorno della Befana nel suo centro di fiducia a Bologna, la città in cui vive. Ha scritto: “Fisioterapia dell’Epifania…”.

Gianni ancora oggi usa protezioni e accortezze per salvaguardare il processo di riabilitazione della mano
Gianni ancora oggi usa protezioni e accortezze per salvaguardare il processo di riabilitazione della mano

Recentemente Morandi è finito al centro di una polemica per aver inavvertitamente pubblicato sul social un estratto della canzone che porterà al Festival di Sanremo. Proprio a causa delle sue difficoltà con le mani la direzione artistica ha però fatto un’eccezione e non lo ha escluso dalla gara, cosa che invece per regolamento andrebbe fatta nel caso un artista faccia ascoltare il brano al pubblico prima dell’inizio della kermesse canora.