Gigi Buffon: 'Alena donna con incredibile dignità'

Il terzo scudetto consecutivo con la Juventus, ottenuto con ben 102 punti, battendo ogni record, lo rende ancor più orgoglioso. Gigi Buffon è felice. Il portiere bianconero 36enne ai microfoni di Sky Sport, in un'intervista esclusiva, ha parlato della sua soddisfazione, dei compagni, di Antonio Conte, che rimarrà ancora il suo allenatore, ma non solo. Per la prima volta ha anche ammesso la separazione dalla moglie, Alena Seredova.

"Alena in un momento molto delicato in cui bastava niente per crearmi difficoltà sul piano mediatico, si è comportata da donna con incredibile dignità - ha spiegato Buffon - Ha messo davanti amore per famiglia e figli che non il proprio ego. Per questo la ringrazierò per sempre, malgrado fossimo separati da un po', lei poteva avere tutto il diritto di crearmi problemi, invece è stata splendida, come pensavo fosse e come ha dimostrato di essere".

Nonostante un addio ormai certo, nonostante i gossip sul flirt con Ilaria D'Amico, che Gigi continua a non voler commentare, nonostante la paparazzate che svelerebbe gli incontri segreti con la conduttrice di Sky Calcio Show, la showgirl e modella ceca ha sempre fatto presenza fissa con i due figli, Louis Thomas e David Lee, allo stadio a Torino, anche nell'ultima gara, alla festa scudetto, scendendo in campo con i bimbi. Il calciatore le è grato per tutto ciò. "E' stata lei a portare i figli allo stadio, e vorrei che venisse in Brasile con loro. Mi farebbe tanto piacere - ha sottolineato - Non bisogna mai dimenticarsi che primo obbligo, oltre che volerci bene, è tutelare e far crescere i figli in massima serenità, a prescindere dal fatto che le strade fra noi si dividano o meno. E questo si può fare solo se incontri persone di grande spessore".