Gigi Buffon parla della sua relazione con Ilaria D'Amico: 'Lei è la donna che ho sempre cercato'

Gigi Buffon intervistato dal Corriere della Sera parla della sua relazione con Ilaria D'Amico. Un amore arrivato dopo il matrimonio con Alena Seredova (madre dei suoi due figli più grandi, Louis Thomas e David Lee) e che gli ha regalato la gioia della terza paternità grazie alla nascita del piccolo Leopoldo Mattia.

Gigi Buffon ha trovato in Ilaria D'Amico la donna che ha sempre sognato

Gigi Buffon afferma che incontrare la D'Amico è stata una fortuna ma non nega di essere dovuto passare attraverso una grande sofferenza: "Credo che Ilaria sia per me un punto di riferimento ormai imprescindibile. E' stata una grande fortuna della mia vita - dichiara il portiere della Juventus - nonostante si sia dovuti passare da sofferenze inevitabili. E' la persona che cercavo e quella che volevo. E spero di essere lo stesso per lei".
Gigi nell'intervista non ha parlato solo della sua relazione con Ilaria D'Amico ma anche del suo futuro nel mondo del calcio. Nel 2017, a gennaio, compirà 39 anni, e il suo sogno nel cassetto è quello di rimanere nell'ambiente una volta lasciata la carriera di portiere, ma senza rinunciare a più tempo libero per fare anche altro. Non pensa, infatti, di diventare un allenatore, ma guidare una Nazionale come c.t. non gli dispiacerebbe: "Il campo è la parte più bella - ha detto - ti regala emozioni che danno senso alla vita. Un ruolo di allenatore con la sua quotidianità non mi piacerebbe. Un ruolo da c.t. invece non lo escluderei a priori: mi rimarrebbero le emozioni del campo, ma anche un po' di libertà per dedicarmi ad altre cose". Forse pensa ai suoi tre figli. Appesi i guanti da portiere al chiodo, avrebbe più momenti da trascorrere con loro. Una cosa è certa, al suo fianco ci sarà Ilaria, perché lei è la donna che ha sempre cercato e che finalmente ha avuto la fortuna di incontrare.