Gigi Buffon e Venezia con Ilaria D'Amico per festeggiare 46 anni: l'anello di fidanzamento della conduttrice è pazzesco

  • L’ex calciatore e la giornalista 50enne si godono la bella giornata in laguna
  • Alla mano dell’ex volto di Sky Sport c’è un gioiello da mille e una notte

Una romantica gita a Venezia per festeggiare i 46 anni. Gigi Buffon si prende una domenica di puro relax insieme alla compagna Ilaria D’Amico. I due si godono la bella giornata il laguna, in questo modo celebrano il compleanno dell’ex portiere, ora a capo della delegazione della Nazionale, un nuovo ruolo che lo riempie d’orgoglio. Lo sportivo pubblica il selfie con la giornalista 50enne sul suo profilo social. “Da una soleggiata e sempre splendida Venezia un grazie enorme a tutti voi per gli auguri ricevuti!”, scrive. Alla mano dell’ex volto di Sky Sport spicca un gioiello da mille e una notte: è l’anello di fidanzamento che Gigi le ha donato.

Gigi Buffon e Venezia con Ilaria D'Amico per festeggiare 46 anni: l'anello di fidanzamento della conduttrice è pazzesco

Avrebbero dovuto sposarsi a giugno prossimo. Buffon a gennaio scorso al Corriere della Sera, però, ha svelato: “Sono 10 anni che stiamo insieme, siamo molto sereni e felici. Questa è la cosa più importante. Volevamo sposarci nel giugno 2024, ma per via dell’Europeo o slitta o anticipiamo, non abbiamo ancora deciso”.

La proposta di nozze, e quindi anche l’anello, Ilaria l’ha ricevuta a gennaio 2023. Lo aveva svelato lei stessa sempre al Corriere: “Devo ammettere che a gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione... finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili. Tipo, a cena, di punto in bianco, diceva: ‘Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?’. Una volta me lo ha chiesto con un messaggio via Whatsapp da Parigi... ma alla nostra età le cose vanno fatte come si deve…”.

L'ex calciatore riceve anche gli auguri del figlio primogenito Louis Thomas, 15 anni

Buffon si gode la sua giornata speciale insieme a Ilaria. I fiori d’arancio sono solo un coronamento a un’unione che funziona alla grande. I due, genitori di Leopoldo Mattia, 7 anni, dai loro precedenti legami hanno avuto altri figli. Gigi è padre di Louis Thomas, 15 anni, e David Lee, 13, nati dal matrimonio con Alena Seredova. Ilaria è mamma di Pietro, 12 anni, che ha messo al mondo con l'ex Rocco Attisani.