Gigi D'Alessio, prima Sanremo 2017 poi 'Made in Sud'

Gigi D'Alessio condurrà "Made in Sud". Da giorni i rumors parlavano del cantante 49enne al timone dello show in onda su Rai Due. Chi nel numero in edicola dà per certa la sua partecipazione accanto a Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Gigi prenderà il posto del duo comico Gigi e Ross.

Gigi D'Alessio, ora impegnato con Sanremo 2017, il prossimo marzo condurrà 'Made in Sud'

Prima c'è Sanremo 2017, Gigi D'Alessio fa parte dei 22 Big in gara. Poi arriverà "Made in Sud" e un'esperienza tutta nuova per lui nel ruolo di presentatore di una trasmissione che fa ridere il pubblico a casa.

Il napoletano ha chiesto alla compagna, Anna Tatangelo, 30 anni, di non seguirlo al festival, ma di guardarlo da casa con il figlioletto Andrea. "Conosco i miei polli - spiega a Oggi che lo ha intervistato - Il Festival non è solo musica, si parla dei vestiti delle vallette, e dei pettegolezzi. Ma io sono un cantante, del gossip ne ho le scatole piene". E occhio a parlare di crisi: è una bufala, sottolinea.

Il cantante al festival canterà un brano dedicato alla mamma scomparsa quando lui aveva 18 anni

In merito a "Made in Sud", Gigi D'Alessio dice: "Farò il Caronte che traghetta il programma da una dimensione regionale a quella nazionale, per fare in modo che sia amato in tutta Italia. Se tutto andrà bene, sarà un’avventura che affronterò volentieri".

Sarà al timone della trasmissione a marzo, ora è tempo di Sanremo, dove canterà "La prima stella", brano dedicato alla madre. "Mia mamma è morta quando avevo 18 anni, il giorno di Natale, per un brutto male - racconta - Non mi ha visto cantare, non mi ha visto crescere, non ha visto i figli miei".

Anna Tatangelo, la compagna 30enne, stavolta seguirà Sanremo da casa, Gigi è stanco dei gossip su di loro