Gigi D'Alessio presenta 'Ora'

Gigi D’Alessio ha presentato alla stampa il suo nuovo disco, “Ora”: “I miei album - ha detto - sono una sorta di guardaroba. Ho sempre pensato che la musica sia come una donna nuda: si può vestire come vuole. Con il pop. Con il funk. Con il rock”.
L’ultima fatica discografica del cantante partenopeo vanta la collaborazione di Enzo Avitabile e nel brano “Serpente a Sonagli” duetta con la dolce metà Anna Tatangelo.

Insieme alla madre di suo figlio Andrea, Gigi condurrà anche uno show televisivo, “Questi siamo noi”, in prima serata su Canale 5. Uno spettacolo, in onda lunedì 25 novembre, che vedrà avvicendarsi ospiti come Roberto Vecchioni, Alessandra Amoroso, Bianca Atzei, Paolo Bonolis e i Modà. “Mediaset - ha spiegato D’Alessio - aveva pensato addirittura a tre puntate e io ci avrei guadagnato anche di più. Ma voglio farne soltanto una così c'è il meglio del meglio, anche se i costi di allestimento dello show e dell'orchestra ovviamente crescono. Dopotutto, a me più dell'Auditel interessa il Qualitel e, quando si fa della bella musica, la qualità è fondamentale”. Il tutto sarà in diretta, a parte qualche coreografia pre-registrata.