Giorgia: '15 anni senza Alex Baroni'

Giorgia ricorda come è stato vivere 15 anni senza Alex Baroni, il suo ex fidanzato scomparso il 13 aprile 2002, a soli 36 anni, dopo circa un mese di coma. Colpa di un maledetto incidente stradale. Il pomeriggio del 19 marzo il cantante stava percorrendo in moto la circonvallazione Clodia a Roma. E' stato travolto da un’auto che faceva inversione di marcia in un punto vietato. Centrato in pieno, è stato sbalzato dalla moto e investito da una seconda vettura che viaggiava a forte velocità.

Giorgia ricorda Alex Baroni e come sia stata dura 15 anni senza di lui

"Nel mio solito disagio mi unisco a chi oggi ricorda i 15 anni senza Alex Baroni con l’affetto del pubblico e degli amici e nel rispetto della sua famiglia, il ricordo di un artista e un’anima immensi, dalla voce irripetibile, ma è come fosse ieri", scrive Giorgia, 45 anni. Alex sarà sempre dentro di lei. Era la sua fidanzata dal 1997. La loro storia era finita poco prima dell'incidente fatale.

E' stata dura 15 anni senza Alex Baroni, per lei e per il mondo della musica tutto. Giorgia Todrani a Vanity Fair, proprio parlando del rapporto con l'artista, ha detto: "Il 2002 ha cambiato tutto. Il mio modo di essere, di pensare: tutto. Avrei voluto morire anch'io, con lui. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe…Non mi rassegnavo".

Il post sul social della cantante 45enne, ex fidanzata dell'artista morto il 13 aprile 2002

Ora Giorgia ha trovato il suo equilibrio nella sua famiglia, grazie a Emanuel Lo, il ballerino a cui è legata, e al figlio Samuel.