Giorgia Palmas e Filippo Magnini: 'E’ come se fossimo già sposati’

Giorgia Palmas e Filippo Magnini a Liberi Tutti del Corriere della Sera raccontano i primi 6 mesi del loro amore. “E’ come se fossimo già sposati", dice lo sportivo 36enne, entusiasta del rapporto con l’ex velina sua coetanea.

Giorgia Palmas e Filippo Magnini si sentono come se fossero già sposati

Va tutto a meraviglia. “Giorgia mi ha preso nella mia fase più rilassata”, sottolinea Filippo Magnini, che a dicembre scorso ha smesso di nuotare. Con Giorgia Palmas è come se fossero sposati. E con l’ex Davide Bombardini, padre della figlia della mora, Sofia, 10 anni, il rapporto è splendido. Il sentimento e la complicità nella coppia è talmente forte che la sarda grazie a lui pensa addirittura a un altro bebè.

I due dopo 6 mesi d'amore sono felicissimi: Filippo ha un ottimo rapporto anche con Sofia, la figlia dell'ex velina

“Siamo uguali per molti aspetti: educazione, visione, idee”, dice Filippo Magnini. Giorgia Palmas era il suo ideale di donna anche quando la guardava in tv, ora è la sua fidanzata. “So che può essere un pensiero e non nego che alcuni amici che mi hanno detto: attento, ha una figlia. Alcuni di loro non sarebbero pronti, non inizierebbero una storia così. Io quando ho conosciuto Giorgia ho capito che era un valore aggiunto, una cosa in più. E non solo per Sofia, con cui è stato amore. Parlo proprio dell’aspetto materno di Giorgia, la sua responsabilità verso un’altra persona... a me è piaciuto tutto questo. E’ una cosa positiva”, racconta Re Magno. “Anche perché, se mi dovessi descrivere partirei dicendo che sono la mamma di Sofia. Dopo c’è tutto il resto. Ma io sono la mamma di Sofi”, gli fa eco la showgirl e modella.

Filippo Magnini non ha dubbi: “Per me è come se fossimo già sposati. Ma per l’educazione che ho avuto, il matrimonio resta importante. Poter dire sono tuo marito e tu sei mia moglie, ecco, penso sia bello”. La mora sottolinea: “Non è facile incontrare qualcuno che ragioni così. Ci si possono promettere tante cose, ma quella è una scelta di vita massima”.

La 36enne grazie allo sportivo sta prendendo in considerazione l'eventualità di un altro bebè

Il campione di nuoto era emozionato la prima volta che ha conosciuto la piccola Sofia. Tutto è andato benissimo. “Ci sono state tante prime volte che si sono susseguite tra Filippo e lei. Il fatto che tutto scorresse liscio ha dato fiducia e forza al nostro rapporto. Sofia ha sentito la gioia nostra e l’ha condivisa”, svela Giorgia Palmas.

Non ci sono ex ingombranti all’orizzonte. “Non avverto lo spettro di nessuno e penso che l’unico ex con cui devo fare i conti è il padre di mia figlia, con cui Filippo ha un rapporto super positivo. La nostra gestione della bambina è serena e il fatto che lui e Filippo si trovino tranquillamente a parlare è un altro grosso punto a favore”, dice Giorgia. “E’ l’unico ex che ci sarà sempre. Con lui ci conoscevamo come sportivi, è una persona squisita che non mi vede come quello di troppo. Sa che Sofia sta bene, per noi è una bella presenza. Quando ho visto il loro rapporto come ex ho capito che anche le nuove famiglie possono funzionare”, precisa Filippo.

 

Entrambi pensano di aver trovato la persona giusta per la vita. La Palmas quando le si domanda se ci sia o meno l’idea di essere nuovamente mamma, risponde: “Tante volte, in passato, ho immaginato il mio domani, solo con me e Sofi. Vedevo questo. Poi ho conosciuto Filippo e, senza che me ne accorgessi, mi ha ridato fiducia su tanti argomenti che riguardano il futuro”.