Giorgio Alfieri: "Nella mia vita non c'è posto per Mara Adriani"

Mara Adriani dopo l'addio ad Alberto Baiocco era stata paparazzata insieme a Giorgio Alfieri (clicca qui per vedere le foto). Tra l'ex gieffina e l'ex tronista sembrava essere nata una storia d'amore. Ma la liaison è già giunta al capolinea...

A raccontarlo lo stesso Alfieri durante un'intervista rilasciata al "Visto": "Tra me e Mara è finita ma non è assolutamente vero che io l'ho tradita". "La nostra storia - ha proseguito Giorgio - ha avuto uno stop indipendente dalle voci di tradimento che erano iniziate a circolare quasi in contemporanea. Il punto è che quando ci sono di mezzo io è molto facile far girare questi pettegolezzi sul nulla. In passato, è vero, non sono stato sempre affidabile e fedele, ma con Mara avevo le migliori intenzioni". Allora perché è finita? "La colpa è mia, anche se abbiamo deciso entrambi che era meglio separaci. Però mi assumo le mie responsabilità perché il distacco è stato voluto da me. Ho ripreso il mio lavoro da secondo regista a 'Io Canto' e quindi mi sono trasferito a Milano". Un amore a distanza, a quanto pare, per Giorgio non è possibile: "Non sono il tipo e non sarebbe stato facile nemmeno per lei, dopo aver passato un mese intero insieme, ritrovarsi sola e lontana da me dal giorno alla notte. E poi sapevo che non saremmo stati insieme neppure quest'ultimo weekend: quando torno a casa, innanzitutto ho degli obblighi, piacevolissimi, nei confronti di mia figlia Asia. E così ho dovuto scegliere come impiegare il mio tempo e posto per Mara non ce n'è: durante la settimana vivo a Milano, nel weekend corro a Cerveteri per stare con la mia bambina. Dipendesse da me, starei con lei ogni giorno, ma non è possibile e quindi voglio che il nostro tempo insieme, scarso nella quantità, sia almeno di qualità. Passo giornate intere attaccato ad Asia: non la mollo neanche un secondo".

Quindi per Alfieri è possibile avere una storia solo quando è in ferie? "Dopo mia figlia - ha spiegato l'ex tronista - il lavoro è la mia vita. Non ho altre priorità e il peso di altre responsabilità, come la felicità di avere una fidanzata, in momenti intensi come questo non lo considero nemmeno. Voglio essere concentrato e centrare gli obiettivi che mi sono prefissato". Giorgio aveva anche pensato di portare Mara con lui a Milano: "Ma sarebbe stato comunque un casino: io lavoro 11 ore al giorno, poi torno a casa, mangio un boccone e mi butto subito a letto". E, assicura, va a dormire da solo.

Nella vita di Alfieri non c'è posto per l'Adriani che comunque rimane per il giovane un bel ricordo anche se fin dall'inizio sapeva che non sarebbe durata: "Mara l'ho voluta conoscere perché mi piaceva tanto fisicamente. E poi ho scoperto la bella persona che è. Lo ammetto: dentro di me sapevo che a settembre avrei dovuto rivedere tutto. Però sono sereno, non ho fatto niente di male. Amare il proprio lavoro non è peccato". Ma con l'ex gieffina era amore o no? "Con lei mi sono trovato subito molto bene. Abbiamo trascorso un agosto bollente ed è stato bello passare tanti momenti insieme". Ora però è finita e Giorgio assicura che con Mara sono rimasti in buoni rapporti.

Foto: Federico Calo/Kikapress.com © Gossip.it