Giorgio Chiellini si è laureato con una tesi sulla Juventus

Giorgio Chiellini, 32 anni, si è laureato. Il giocatore della Juventus e della Nazionale ha discusso la tesi ed è diventato "dottore".

Giorgio Chiellini, 32 anni, ha conseguito la laurea specialistica in Business Administration presso la Scuola di Management ed Economia dell'Università degli Studi di Torino

Chiellini ha conseguito la laurea specialistica in Business Administration presso la Scuola di Management ed Economia dell'Università degli Studi di Torino. E' stato lo stesso calciatore a dare la notizia e lo ha fatto via social: "Fino alla fine. Questo motto mi accompagna tutti i giorni in campo. E mi ha sostenuto in questi anni passati sui libri. Sono orgoglioso di questa #laurea. Fiero di avercela fatta. Felice di aver raggiunto questo traguardo", ha scritto ai follower.

Giorgio Chiellini si è laureato con 110 e lode con menzione di merito. Il calciatore ha presentato una tesi sulla Juventus: "Il modello di business della Juventus Football Club in un benchmark internazionale". Suo correlatore il dottor Stefano Bertola, Head of Juventus Public Affairs. 

Giorgio Chiellini nel giorno della sua laurea insieme all'amico Davide Lippi

Giorgio si è laureato e al suo fianco c'era Davide Lippi che sul social ha postato una foto insieme al calciatore con tanto di corona di alloro in testa e ha scritto: "Beh ho finito aggettivi per te amico mio sei una cosa UNICA davvero mi sento fortunato e felice di starti vicino da ormai 20 anni sei un grande Uomo Amico Calciatore e Dottore ..."

"Chiellini, in qualità di studente lavoratore, ha usufruito degli strumenti tipici messi a disposizione degli studenti lavoratori e non frequentanti: ha utilizzato le piattaforme didattiche, contenenti il programma dei corsi, i testi di riferimento, le slides impiegate dai docenti durante le lezioni, i testi di appelli passati, oltre che i momenti di ricevimento studenti", ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport il professor Valter Cantino. "Un esempio di tenacia e dedizione non solo allo sport, ma anche alla cultura e allo studio", ha concluso Marina Nuciari, Direttore della Scuola di Management ed Economia.