Giorgio Chiellini, 32 anni, si è laureato. Il giocatore della Juventus e della Nazionale ha discusso la tesi ed è diventato "dottore".
Chiellini ha conseguito la laurea specialistica in Business Administration presso la Scuola di Management ed Economia dell'Università degli Studi di Torino. E' stato lo stesso calciatore a dare la notizia e lo ha fatto via social: "Fino alla fine. Questo motto mi accompagna tutti i giorni in campo. E mi ha sostenuto in questi anni passati sui libri. Sono orgoglioso di questa #laurea. Fiero di avercela fatta. Felice di aver raggiunto questo traguardo", ha scritto ai follower.
Giorgio Chiellini si è laureato con 110 e lode con menzione di merito. Il calciatore ha presentato una tesi sulla Juventus: "Il modello di business della Juventus Football Club in un benchmark internazionale". Suo correlatore il dottor Stefano Bertola, Head of Juventus Public Affairs.
Giorgio si è laureato e al suo fianco c'era Davide Lippi che sul social ha postato una foto insieme al calciatore con tanto di corona di alloro in testa e ha scritto: "Beh ho finito aggettivi per te amico mio sei una cosa UNICA davvero mi sento fortunato e felice di starti vicino da ormai 20 anni sei un grande Uomo Amico Calciatore e Dottore ..."
"Chiellini, in qualità di studente lavoratore, ha usufruito degli strumenti tipici messi a disposizione degli studenti lavoratori e non frequentanti: ha utilizzato le piattaforme didattiche, contenenti il programma dei corsi, i testi di riferimento, le slides impiegate dai docenti durante le lezioni, i testi di appelli passati, oltre che i momenti di ricevimento studenti", ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport il professor Valter Cantino. "Un esempio di tenacia e dedizione non solo allo sport, ma anche alla cultura e allo studio", ha concluso Marina Nuciari, Direttore della Scuola di Management ed Economia.