Giorgio Marchesi finalmente felice

"Fino a pochi mesi fa, nonostante dopo la fiction 'Un medico in famiglia 7' avessi finalmente raggiunto il successo come attore, soffrivo, stavo male. Mi sentivo solo e vuoto, perché ero costretto a vivere lontano dalla mia compagna, Simonetta, e da nostro figlio Giacomo: loro, infatti, abitavano a Berlino, mentre io stavo a Roma. Adesso, invece sono l'uomo più felice del mondo. Non solo la mia famiglia si è riunita, ma lo ha fatto per un motivo speciale: l'arrivo a 'sorprese' del nostro secondo figlio, Pietro Leone, che è nato il 29 gennaio". A parlare è Giorgio Marchesi, protagonista in tv ogni domenica su Rai Uno con "Un medico in famiglia". E lo fa durante un'intervista rilasciata a DiPiù.

Simonetta Solder, la compagna di Marchesi, si era trasferita in Germania "perché voleva tenare di fare carriera anche all'estero. Anche lei fa l'attrice - spiega Giorgio - Ci siamo conosciuti proprio grazie alla nostra professione, nove anni fa: la compagnia teatrale per cui stavo lavorando cercava una attrice per uno spettacolo, mi fecero il suo nome e la contattai per un provino. Me ne innamorai all'istante e ci fidanzammo quasi subito. Lei ha lavorato spesso anche in Italia, per esempio nelle due serie della fiction 'Come un delfino' e nel film 'Sbirri'. Nel 2011, però, è stata scritturata per una importante serie tv in Germania: lei, infatti, parla perfettamente anche il tedesco, perché è figlia di un italiano e di una austriaca. Così si è trasferita a Berlino insieme con nostro figlio Giacomo, di sei anni, pensando che quell'ingaggio potesse essere un primo passo per avere nuove occasioni professionali anche in quel Paese".

Ma vivere lontani è stato difficile: "Io andavo a Berlino ogni volta che potevo, ma i miei cari mi mancavano immensamente, perché ero abituato ad averli accanto ogni giorno - racconta Marchesi - Insomma, mi sono subito reso conto che quella situazione non sarebbe potuta durare a lungo. A volte ho anche pensato di lasciare tutto, di rinunciare alla mia carriera, appena 'decollata', e di andare a vivere in Germania pure io. E invece è stata la natura a decidere per noi: a maggio, infatti, Simonetta ha scoperto di essere incinta". A quel punto, dato che Simonetta avrebbe dovuto prendersi una pausa dal lavoro "e noi, nel frattempo, dovevamo decidere in quale città far cominciare la scuola elementare a Giacomo, lui e Simonetta sono tornati a Roma. La dolce attesa di Simonetta ha coinciso quasi interamente con le riprese di 'Un medico in famiglia 8', che sono durate da maggio a fine novembre", dichiara ancora l'attore.

La gravidanza è stata tranquilla. Il piccolo è stato chiamato Pietro Leone "perchè ci piacevano entrambi i nomi e non riuscivamo a scegliere. Abbiamo pensato che sarà lui, da grande, a decidere quale preferisce, come farsi chiamare", rivela Marchesi.

Due figli e un grande amore. Ma delle nozze non ne sentono il bisogno: "ci sentiamo già una famiglia a tutti gli effetti", sottolinea Giorgio. Ed ora con la sua Simonetta stanno anche per traslocare nella nuova casa appena acquistata.