Giovanna Abate, le prime parole dopo non essere stata scelta da Giulio Raselli a Uomini e Donne

Giovanna Abate è molto delusa per non essere stata scelta da Giulio Raselli a Uomini e Donne. Al magazine del dating show di Maria De Filippi la corteggiatrice del 30enne rilascia le sue prime infuocate parole sulla vicenda. “Non meritavo di essere trattata in quel modo”, sottolinea la 24enne romana. E aggiunge: “Ci vuole rispetto per le persone”.

Giovanna Abate, le prime parole dopo non essere stata scelta da Giulio Raselli a Uomini e Donne

Anche in studio, poco prima che Raselli scegliesse Giulia D’Urso, Giovanna non l’ha presa bene. Ora, a freddo, le sue emozioni negative non sono mutate, anche se è molto più serena. “Sicuramente sono tanto dispiaciuta per come è andata a finire, ma lo sono ancora di più per come Giulio ha scelto di farla finire tra noi”, afferma.

“Giulio con il suo atteggiamento non mi ha dato più nemmeno un motivo per star male per lui. Non dico che meritassi per forza di essere la scelta, ma so di certo che non meritavo di essere trattata in quel modo, fosse solo, anche tralasciando in questo momento i sentimenti, per i quattro mesi di percorso che abbiamo fatto insieme. Ci vuole buon senso oltre che tatto nella vita e questo a prescindere dal contesto. Bisogna avere rispetto per le persone”, aggiunge. E precisa: “Lui sa che chi corteggia arriva alla scelta con dei sentimenti veri e per questo non doveva trattarmi con l’indifferenza con cui mi ha trattata”.

La corteggiatrice del 30enne è delusa: 'Non meritavo di essere trattata in quel modo, ci vuole rispetto'

Sulla scelta di Giulio poi dice: “Secondo me la sua scelta è molto di ormone! A parte gli scherzi, credo che la scelta di Giulio sia stata di cuore e che lui sia consapevole di ciò che prova. Avendo vissuto il mio percorso con Giulio, e di riflesso anche quello che lui ha fatto con Giulia, io però non credo che nel loro rapporto ci sia stata un’evoluzione”. 

“Giulia fin dal primo giorno in cui è scesa dalle scale ha dato a Giulio un ‘boom’ emozionale davanti al quale lui ha perso la razionalità - continua Giovanna - una cosa che ci può stare, ma a questo punto non ho capito perché lui abbia voluto portarmi avanti e farmi investire dei sentimenti, considerando che la scelta di uscire dal programma con Giulia secondo me lui l’aveva presa già da un po’!”.