Giovanna Battaglia e Oscar Engelbert: super matrimonio a Capri

Giovanna Battaglia, ex modella e fashion editor di grido, e Oscar Engelbert, milionario svedese, titolare della Oscar Properties Holding AB che compra ristruttura e rivende proprietà immobiliari di prestigio, hanno messo in scena un matrimonio, il loro, da mille e una notte. A Capri il 'sì' davanti a 300 invitati super vip.

Giovanna Battaglia con indosso il meraviglioso abito che ha scelto per il suo 'sì'

L'isola dell'amore è stata 'chiusa per feste' durante la tre giorni di celebrazione culminata nel matrimonio, con la cerimonia nell'area del faro di Punta Carena. Per l'evento, esclusivo, a Capri è arrivato il Gotha del fashion system italiano e internazionale. Tra gli ospiti, Beatrice Borromeo con il pancino ancora piatto, nonostante si dica sia in dolce attesa, e il marito Pierre Casiraghi, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Anna Dello Russo e il magnate Roman Abramovich. Per il matrimonio Giovanna Battaglia ha scelto un abito bianco dal lungo strascico sostenuto da bellissime damigelle in rosa. Smoking classico scuro per lo sposo, Oscar Engelbert. Per accedere alla cerimonia religiosa e poi alla festa esclusiva, gli invitati hanno dovuto esibire un codice segreto. 

VIDEO

L'ex modella e il marito, Oscar Engelbert

Prima del matrimonio, per la vigilia delle nozze, Giovanna Battaglia e Oscar Engelbert hanno voluto, in collaborazione con il Comune, un “pre wedding party” nella celebre piazzetta di Capri, per l'occasione tutta addobbata di rosso e ravvivata da centinaia di palloncini. Poi sono arrivati i fiori d'arancio

Il bacio degli sposi

La grande chiusura si è svolta ieri.  Per chiudere i festeggiamenti è stato organizzato un esclusivissimo party by night su una nave al largo dei Faraglioni. 
Matrimonio per chi può: si dice che per organizzare tutto questo e 'requisire' di fatto l'intera Capri siano stati spesi più di 3 milioni di euro. L'isola è sembrata tornare indietro nel tempo, racchiusa nella cornice più glamour e chic possibile. Il tutto solo per pochi intimi: il jet set formato da quelli che contano nel campo della moda nazionale e internazionale, stilisti, modelle, blogger e amici della coppia che non badano a spese proprio come gli sposi.