Giovanna Civitillo e le accuse di essere raccomandata da Amadeus: 'Mi dicono 'incapace' e 'cicciona', ma...'

Giovanna Civitillo replica a chi la etichetta semplicemente come la ‘moglie di’. Le accuse verso la 44enne spesso sono spietate: per molti è ‘raccomandata' dal marito Amadeus, 59 anni, da cui ha avuto José, 13 anni. “Mi dicono ‘incapace’ e ‘cicciona’”, sottolinea la mora a Novella 2000. Negli anni è diventata però ‘impermeabile’ alle malignità.

Giovanna Civitillo e le accuse di essere raccomandata da Amadeus: 'Mi dicono 'incapace' e 'cicciona', ma...'

“Una volta, forse, mi infastidiva essere indicata come la ‘moglie di’, ora non più - spiega la Civitillo - Sono orgogliosa di essere la ‘moglie di’, con bona pace degli haters che imbrattano i miei profili social di insulti quali ‘raccomandata’. Vorrebbero ferirmi, invece mi faccio sempre delle grandi risate grazie a mio marito che mi ha trasmesso la virtù dell’autoironia. E’ stato lui a rendermi impermeabile alla cattiveria”.

La 44enne, indicata spessissimo semplicemente come la 'moglie di', replica

Giovanna adesso affronta la vita con maggiore leggerezza, ha fatto tanta tv, delle critiche non le importa. Amadeus è riuscito a insegnarle a non prendersela con il comportamento adottato da lui stesso nei confronti degli odiatori: “Osservare il modo in cui si lascia alle spalle critiche e ostilità e giudizi superficiali per me ha rappresentato una vera e propria scuola. Oggi sono una donna indistruttibile e, anziché soffocarmi, la crudeltà che mi si stratifica addosso va a irrobustire la mia armatura. Un autentico auto-sabotaggio per gli odiatori, le cui offese preferite, oltre a ‘raccomandata’, sono ‘brutta’, ‘incapace’ e ‘cicciona’".