Ufficiale: la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, conduttrice a Sanremo

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, sarà conduttriceSanremo 2021. Il presentatore e direttore artistico della kermesse lo ufficializza ai giornalisti durante la conferenza stampa in programma oggi, 9 febbraio. La mora 43enne sarà al timone del PrimaFestival, show che anticipa la messa in onda della manifestazione canora, ma non condurrà tutta sola. Con lei dal 27 febbraio al 6 marzo su Rai Uno, subito dopo il Tg1 delle 20, ci saranno anche Giovanni Vernia e Valeria Graci.

Ufficiale: la moglie di Amadeus, Giovanna Civitello, conduttrice a Sanremo

Giovanna Civitillo si guadagna un ruolo assolutamente primario in tv. L’ex stella de L’Eredità, indimenticabile con la sua ‘scossa’,  è legata ad Amadeus dal 2003. I due, affiatati e complici, hanno un figlio, Josè Alberto, nato il 18 gennaio 2009. Il 12 luglio sempre del 2009 hanno detto il loro primo sì in Comune, dieci anni dopo la coppia si è sposata in chiesa. Sempre molto attiva in tv, anche se dietro le quinte, soprattutto in supporto del marito, Giovanna diventa padrona di casa del PrimaFestival. A volerla alla guida del programma che anticiperà Sanremo 2021 è stato lo sponsor Suzuki in accordo con Rai Pubblicità. 

Con la 43enne al 'PrimaFestival' su Rai Uno anche Giovanni Vernia
Al timone dello show pure Valeria Graci

La Civitillo ‘scippa’ il posto lasciato vacante da Gigi e Ross, conduttori della striscia lo scorso anno insieme a Ema Stokholma. "Questo è un lavoro di gruppo. Per quanto riguarda Prima Festival e il rapporto con gli sponsor se ne occupano Claudio Fasulo. Mi è stato comunicato che Rai Pubblicità e lo sponsor Suzuki desideravano avere Giovanna Civitillo, Giovanni Vernia e Valeria Graci. Giovanna Civitillo, viene a volte definita ‘la moglie di Amadeus', ma lavorava già prima di conoscere me e sono ovviamente contento se Rai Pubblicità e gli sponsor hanno pensato a lei", spiega Amadeus.