Giovanni Malagò nuovo presidente del Coni

Nessuno se l'aspettava. Tutti pensavano che a succedere a Giovanni Petrucci sarebbe stato il candidato super favorito, Raffaele Pagnozzi. Pronostico sbugiardato e più errato che mai. Giovanni Malagò è il nuovo presidente del Coni.

lLaurea in economia e commerci, raffinato, colto, affascinante, da sempre nello sport che conta, soprattutto a Roma, amico di molti famosi e con ex compagne celebrity, Malagò, 53 anni, oggi, durante il Consiglio Nazionale del comitato olimpico, è riuscito a fare centro, ottenendo 40 voti, uno in più della maggioranza necessaria all'elezione come presidente del Coni. Raffaele Pagnozzi si è fermato a 35 voti. Una scheda nulla tra i 76 grandi elettori.
Tanti i tweet sul social per commentare la sua elezione. Per molti porterà aria di cambiamento. E' il quindicesimo presidente e c'è tanto da lavorare. "Nello sport è difficile vincere, ma anche non vincere. Un abbraccio a Pagnozzi: considero questa carica la più importante nel nostro Paese, farò di tutto per onorarla", ha detto commosso.