Gisele Bundchen, capelli rasati per Balenciaga

I fan di Gisele Bundchen erano rabbrividiti alla vista delle nuove foto promozionali condivise da Balenciaga sul profilo Twitter del brand: nella campagna pubblicitaria di cui è protagonista, la top model sfoggia un taglio di capelli decisamente estremo, rasato ai lati e sotto. Ma è tutto un trucco! In un’intervista con Style.com, il direttore creativo Alexander Wang ha rivelato che il risultato è stato raggiunto con ore e ore di posa e diverse controfigure: "Per ogni foto che abbiamo scattato a Gisele, avevamo un'altra foto con una controfigura. Poi lei abbiamo fuse insieme".

Gisele Bundchen protagonista della nuova campagna di Balenciaga

I suoi ammiratori possono stare tranquilli dunque, la chioma della Bundchen è rimasta intatta. La 33enne brasiliana ha solo dovuto indossare una stretta cuffia color carne per nascondere i suoi veri capelli. "Abbiamo dovuto legarle i capelli stretti stretti sulla testa, metterle una cuffia pelata e quindi dipingerla esattamente del suo colore di pelle".

La top model non ha dovuto davvero tagliare la sua famosa chioma

Le immagini completate saranno pubblicate su diverse riviste di moda per la stagione autunnale. Attualmente Gisele è anche testimonial di Stuart Weitzman, Isabel Marant, e Pucci. Il suo fisico da urlo compare anche nei cartelloni dei bikini estivi di H&M.

Le foto sono state infatti ritoccate con Photoshop e sono il risultato di ore e ore di pose