Gisele Bundchen n.1

E' la più ricca. Gisele Bundchen, forse di nuovo in dolce attesa, si guadagna ancora il primo posto tra le regine della passerella. Forbes ha stilato la top ten delle modelle più pagate e la brasiliana si è guadagnata la medaglia d'oro con i suoi 45 milioni di dollari arrivati tra il maggio 2011 e quello 2012 per le tante sfilate, campagne pubblicitarie, licenze, collezioni moda e chi più ne ha, più ne metta.

Al secondo posto c'è Kate Moss, nonostante i 38 anni suonati, con 9,2 milioni grazie soprattuto a Longchamp, Mango e Rimmel. Medaglia di bronzo per Natalia Vodinova. Per la russa che presta il volto a Guerlain e Calvin Klein ben 8,6 milioni di dollari. Solo quarta Adriana Lima. L'angelo di Victoria's Secret nell'ultimo anno ha messo in tasca 7,3 milioni. Segue Doutzen Kroes, quinta, olandese doc dal valore di 6,9 milioni. Sesto posto per Alessandra Ambrosio, neo mamma del suo secondogenito, nato a fine maggio, con 6,6 milioni di dollari.
Miranda Kerr, felicemente sposata con Orlando Bloom, tra il 2011 e il 2012 ha guadagnato 4 milioni, piazzandosi settima; Lara Stone, modella di Calvin Klein Jeans, con 3,8 milioni è ottava. Dietro di lei, Carolyn Murphy, modella Sports Illustrated Swimsuit Issue, con 3,5. Fanalino di coda, Candice Swanepoel è la numero dieci. Per la ragazza 'solo' 3,1 milioni, ma si rifarà.