Giulia Calcaterra, un anno per tornare in forma dopo l''Isola dei Famosi'

Giulia Calcaterra, 26 anni, posta sul social uno scatto in cui sfoggia in bikini il suo fisico mozzafiato, frutto di un lungo lavoro. Sì perché l'ex velina accanto alla foto scrive che ci è voluto un anno per tornare in forma dopo la partecipazione all'"Isola dei Famosi".

Giulia Calcaterra racconta di essere tornata in forma dopo la sua partecipazione all'Isola 12

Il reality condotto su Canale 5 da Alessia Marcuzzi un anno fa ha costretto Giulia Calcaterra a una dieta restrittiva che a quanto pare ha messo a dura prova il suo fisico: "Dopo ormai quasi un anno di 'rimessa in forma' sono quasi rientrata nei miei canoni!", scrive l'ex naufraga dell'"Isola dei Famosi". "Non avrei mai pensato che il mio corpo potesse subire certe conseguenze - aggiunge - Mi ricordo quanta cura e impegno ci misi per arrivare a un determinato obiettivo con me stessa... un anno fa arrivò l'Isola! Una delle esperienze più incredibili che io abbia vissuto, ma il mio corpo... lui non la pensava proprio così. Troppe settimane senza proteine e allenamento... troppo cibo che non riuscivo a smettere di mangiare una volta uscita da lì. Qualsiasi cosa mettessi in bocca, anche solo insalata, il mio corpo assimilava tutto... Eppure chi c'era passato mi aveva avvisata che non sarebbe stato facile riprendere possesso del proprio corpo".

L'ex velina ha detto che il suo corpo è cambiato dopo il digiuno al reality-show 

Giulia dopo un anno è tornata in forma: "Mese dopo mese ho ripreso gli allenamenti - racconta - anche senza vedere risultati... alcuni giorni pensavo che forse era meglio far pace con me stessa e rassegnarmi al fatto che il mio metabolismo fosse cambiato definitivamente. Oggi dopo quasi 12 mesi grazie anche all'aiuto di alcune persone... ho ripreso in mano le mie forme. Ho ancora molta strada da fare per raggiungere ciò che voglio... ma sono felice di non aver mollato anche quando pensavo fosse tutto inutile. Never give up! Per davvero"