Giulia Calcaterra, la velina bionda nella bufera

Tutto è nato dal web. In Rete difficilmente qualcosa passa inosservato. Giulia Calcaterra, la nuova velina bionda è nel bel mezzo della bufera mediatica. Tutta colpa di un suo post pubblicato nella pagina su Facebook, in cui lo scorso maggio cercava qualcuno che si prendesse cura del suo cane, un rottweiler, dato che per motivi professionali non poteva più tenerlo.

"REGALO Rottweiller 3 anni e mezzo vaccinato con micro chip. Non posso più tenerlo, chi fosse interessato mi contatti in privato. NO CANILI, NO ALLEVAMENTI, NO PERDITEMPO. Grazie", aveva scritto la ragazza.
Il post in questione era accompagnato da una foto in cui si vedeva il quattrozampe legato a una corda stretta e corta, che gli impediva di respirare bene e accuciarsi. Tutto ciò, oltre a scatenare alcuni commenti negativi tra gli 'amici' sul social, ha provocato l'indignazione degli animalisti su Petsblog. Ad aggravare la situazione è arrivata la suppozione che il rottweiler in questione sia addirittura scomparso nel nulla. Alcuni hanno anche avanzato l'ipotesi che sia stato soppresso, motivandola con un successivo scritto della Calcaterra in cui risponde piccata a un commento sempre sul social network: "Senti grandissimo idiota!!!! Quando un cane come una persona muore dispiace.. e io ho pubblicato una foto x ricordarlo alle persone che lo conoscevano!!!! Se poi ci sono persone che invece di commentare con un normale “mi dispiace” commenta facendo domande del tipo come si chiamava o quanti anni aveva mettendo il dito nella piaga io rispondo come cazzo voglio!!!! Ci vorrebbe un minimo di cervello in queste cose!".

A cercare di calmare gli animi è intervenuto lo staff di Giulia, cercando di spiegare l'accaduto sulla pagina ufficiale della velina: "Io non sono nessuno - si legge su Facebook - per parlare però Giulia cosa doveva fare? Se il lavoro e il cane sono due impegni inconciliabili lei ha scritto un annuncio per cercare qualche persona seria che si prendesse cura del suo cane non l'ha abbandonato in autostrada. Seconda cosa chi vi dice che ora il cane non sia piu con Giulia? Terza cosa: Giulia ha solo chiesto se ci fosse qualcuno che si prendesse cura del suo cane ripeto non l'ha abbandonato o lasciato alla prima persona che é passata. -staff".
Gli animi però non si placano. Pare siano in molti a fare pressioni su Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la Notizia che si occupa di maltrattamento degli animali, affinché faccia chiarezza sull'accaduto, altri animalisti, invece, chiedono che la Calcaterra venga immediatamente sostituita. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore, ma non è un inizio tutto rose e fiori come la bionda poteva sperare.