Giulia De Lellis e l’acne: 'Il mio grande problema erano i latticini’

Giulia De Lellis non ha mai nascosto di aver combattuto a lungo contro una forma abbastanza aggressiva di acne. Aveva già rivelato cosa l’aveva aiutata a superare l’infiammazione della pelle, ma è tornata sull’argomento e ha invitato i suoi follower, che ormai sono 4 milioni e mezzo, a fare un test per vedere se la stessa strategia che ha adottato lei può aiutare anche altre persone. La 24enne è infatti riuscita a dimezzare l’entità della problematica eliminando solamente una cosa dalla sua dieta: latte e latticini (ovvero i formaggi).

Giulia De Lellis, 24 anni, spiega come ha fatto a dimezzare il problema dell'acne con un semplice cambiamento: ha eliminato latte e latticini dalla sua alimentazione

In alcune Instagram Stories ha spiegato: “Ho iniziato a lavorare sull’alimentazione. Io non mangio di natura fritti, cose unte e pesanti. Il medico mi disse di evitarli comunque. Ho sempre mangiato molta verdura e molta frutta. Il mio grande problema erano i cibi che contenevano lattosio. “Bevevo una quantità di latte allucinante. Così ho fatto un test, per 28 giorni ho evitato tutto ciò che contenesse latte, è stato molto molto difficile. Mi venivano le crisi di notte, volevo il latte con il miele. Mi hanno dovuto aiutare a resistere. Però ci sono riuscita, per 28 giorni non ho mangiato latte e latticini e subito l’infiammazione si è dimezzata, ha poi aggiunto.

L'evoluzione della pelle di Giulia De Lellis
L'evoluzione della pelle di Giulia De Lellis

Sono moltissimi i medici che consigliano proprio di eliminare latte e derivati (alimenti che secondo molti sono “innaturali” proprio perché destinati ai cuccioli di una specie diversa dalla nostra) per aiutare la salute della pelle.

Fino a qualche tempo fa l'influencer aveva un grosso problema con l'acne
Fino a qualche tempo fa l'influencer aveva un grosso problema con l'acne
Oggi la sua pelle è davvero molto migliorata
Oggi la sua pelle è davvero molto migliorata

“Quindi come consiglio vi voglio dire questo: evitate i latticini, evitate il lattosio, non bevete latte e non mangiate tutto ciò che contiene latte. Provateci per 28 giorni e vedrete dei miglioramenti. Già non sono cose che fanno bene, in più se avete l’acne può darvi questi problemi”, ha concluso Giulia.