Giulia Latorre conferma il coming out: 'Sono omosessuale'

Giulia Latorre, figlia del marò Massimiliano, conferma il coming out. Intervistata da Vanity Fair la 22enne di Taranto non nega quanto scritto nella lettera aperta pubblicata sul gruppo Facebook di OmofobiaStop.

Giulia Latorre ha fatto coming out con un lettera aperta scritta su Facebook per sostenere le unioni civili

Il suo coming out non è stato una sorpresa per la famiglia: "Sapevano già che sono omosessuale - afferma Giulia Latorre - Mia madre mi ama tantissimo per quello che sono, non si cura del parere degli altri". E il padre? "Lo sapeva anche lui e non mi ha mai fatto problemi. Ma di questo preferisco non parlare".
Giulia insomma conferma il coming out e non fa marcia indietro rispetto al suo orientamento sessuale. Non è la prima volta che la ragazza fa parlare di sé: in passato ha rivelato di voler fare la modella e due anni fa ha espresso il desiderio di partecipare al "Grande Fratello".

La figlia del marò Massimiliano Latorre sembrava in un primo momento voler smentire quanto scritto sul social, ma poi ha confermato: 'Sì, sono omosessuale'

Nella lettera aperta pubblicata su Facebook Giulia Latorre ha scritto: "Cosa abbiamo di diverso noi omosessuali? A te che giudichi, il problema ce l'hai tu". "Ho deciso di fare questo passo non per pubblicità, anzi forse è la cosa di cui ho meno bisogno - ha poi puntualizzato - ma perché voglio dare forza a quelle persone che hanno paura di mostrarsi per timore delle polemiche, degli insulti e delle conseguenze di un coming out".
Successivamente la figlia del marò Massimiliano Latorre durante un'intervista rilasciata a Radio Cusano Campus ha precisato: "C'è stato un errore, non è come pensate. Il mio era un messaggio in generale, non è niente di particolare". Ma non voleva essere un dietrofront: "Non sto smentendo nulla - ha detto successivamente all'Ansa - però vorrei non se ne parlasse più di tanto. Ma ormai sono abituata al fatto che i giornalisti ingrandiscano le cose". "Non volevo uscisse sui giornali - ha spiegato - ora sorge il problema per mio padre, per questo non voglio che scriviate nulla. Vorrei  evitare molte cose".