Giulia Pauselli lascia 'Amici' dopo 5 anni, svuota il camerino con nostalgia: foto

Giulia Pauselli dice addio ad Amici. Lascia il talent di Maria De Filippi dopo 5 anni, forse il suo però sarà solo un ‘arrivederci’, chissà… In un lungo post la ballerina professionista lo annuncia con grande nostalgia: incinta, al secondo trimestre di gestazione, ora lascia spazio alla maternità. La mora 31enne è in attesa del suo primo figlio, un maschietto, per la gioia del papà, Marcello Sacchetta: il bimbo nascerà a settembre.

Giulia Pauselli lascia 'Amici' dopo 5 anni, svuota il camerino con nostalgia: foto

Ha svuotato il suo camerino, Giulia è malinconica, ma piena d’entusiasmo per la nova avventura da mamma. “Oggi ho sgomberato il mio camerino da 5 meravigliosi anni… Non più body, scalda muscoli, punte, tacchi e costumi di scena… Non più tappetini e attrezzi per allenarmi in quella che ho sempre definito la ‘mia tana’. Il mio rifugio al lavoro, quel luogo in cui tutto il mio universo ruotava fino a 6 mesi fa. Sono felice e nostalgica allo stesso tempo, ho dedicato questi anni al mio lavoro e alla realizzazione di esso sempre più convinta di aver trovato il mio posto ‘nel mondo’”, scrive la danzatrice.

La ballerina sceglie di fare la mamma e vivere serenamente la gravidanza

“Adesso per un po’ il mio universo girerà su tutt’altro satellite senza dimenticare però che una parte di me sarà sempre qui e riconoscente per questi anni fatti di sacrifici e tanto amore per questo programma - prosegue Giulia - Non smetterò mai di essere grata per avermi fatto vivere la gravidanza da donna e ballerina senza avermi fatto pesare questa condizione, ma anzi sostenendomi nelle scelte man mano che il mio corpo e le esigenze cambiavano”.

A settembre la 31enne e Marcello Sacchetta, 38 anni, avranno il loro primo figlio: un maschietto

Giulia Pauselli poi conclude: “Mi mancherà tutto di questo posto, anche le difficoltà e i giorni più pesanti, sicura che forse un giorno tornerò più forte di prima e che la mia nuova vita da mamma potrà darmi una carica e una risposta diversa a qualsiasi complessità troverò nella vita e sul posto di lavoro”. Il futuro è con il coreografo 38enne con cui ha costruito la sua famiglia.