Giulia Pauselli, "Stefano è ancora un bambino"

La prima protagonista del triangolo, quella per cui Stefano De Martino lasciò per la prima volta Emma Marrone. Parla lei, Giulia Pauselli. A Vanity Fair spiega il suo punto di vista sull'inciucio tra Belen Rodriguez e il ballerino, quello sulla bocca di tutti e, che, per giunta, sarebbe già arrivato al capolinea secondo molti.
"Stefano è ancora un bambino. E Emma ha bisogno di un uomo - spiega la moretta - Non c’è niente da fare, il lupo perde il pelo ma non il vizio". Giulia non è sorpresa: "Me l’aspettavo. Belen, Emma e io: ci siamo cascate tutte. È che la sua aria da cafoncello napoletano, da bello maledetto, colpisce facile. E noi ci siamo cascate: io, Emma, Belen, tutte dentro il suo sorriso smagliante, la sua simpatia eversiva, il suo corpo pieno di tatoo".

Un anno fa, "Ci siamo capiti subito, a sguardi, mentre ballavamo. Ma dentro Amici, per due mesi, non ci era permesso di fare altro. La fase di incubazione è stata lunga e intensa". Oggi, però, sta dalla parte di Emma e ci si chiede il perché: "Me l’hanno scritto in molti, in Rete. Che io non potevo parlare, perché, a Emma, Stefano l’avevo già rubato una volta. Ma a me lui piaceva davvero". Belen è diversa: "Ogni mese su di lei ce n’è una, a favore di gossip: il filmino hard, è incinta, no, ha abortito, lo spacco, la farfallina". Con la Marrone, poi, ha avuto un chiarimento: "Abbiamo parlato in modo sereno, tranquillo. Lei mi ha detto di non avercela con me, ma con lui". Che ha perdonato una volta, ora arriverà la seconda? "Se è una donna intelligente come credo, non dovrebbe. E se è una donna forte, come credo, supererà anche questa. Lui a 22 anni è un ragazzino che deve crescere, capire cosa vuole dalla vita, lei no: ha 28 anni, e bisogno di un uomo che la ami veramente".

Per De Martino la Pauselli si era presa "una bella cotta": "Quando si balla insieme entri nella parte, e spesso ti fai film. In più c’era la tensione di una cosa che non poteva essere resa pubblico. Poi, passato il momento segreto, facevamo tutto: andavamo anche insieme al centro commerciale". Ma quando Stefano ha deciso di fare un passo indietro: "Mai più sentito. Da quando mi ha detto: “Torno da Emma"". Oggi, single, Giulia fa parte di una compagnia parigina di ballerini. Belen è ovunque: "Da piccola guardavo il Bagaglino e c’era Lorella Cuccarini. Oggi accendi la Tv e c’è lei, c’è Ivanka, pure, chiamata a Sanremo: perché?". E non ha dubbi: il flirt è stato solo un capriccio: "Poi però le cose si fanno in due".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it