Giuliana De Sio: è morta la mamma

Giuliana De Sio piange la mamma. Elvira è morta, se n'è andata, come ha annunciato l'attrice stessa sulla sua pagina ufficiale su Facebook.

Giuliana De Sio, 59 anni, ha annunciato la morte della mamma via social

Mamma Elvira è morta. Giuliana De Sio, sicuramente devastata dal dolore per l'importante perdita, ha voluto far conoscere a tutti la sua disperazione. "Gli occhi belli di mia madre ieri sera si sono chiusi, per sempre", ha scritto sul social la 59enne. Centinaia i messaggi di cordoglio degli ammiratori della rossa, protagonista nel cinema, in tv e a teatro, sempre molto apprezzata da critica e pubblico per le sue interpretazioni intense.

Anche la sorella di Giuliana De Sio, Teresa, ha voluto parlare di Elvira, morta poco prima di Natale. "MAMMA così bella e sempre così triste...da poche ore mi hai lasciato... per sempre. Tua figlia", ha sottolineato affranta via web.

Il post dell'attrice

Giuliana in passato, intervistata, a proposito della madre aveva detto: "Della mia infanzia non ho un buon ricordo, perché fu noiosa e piena di solitudine. Mio padre era un avvocato, sempre impegnato, mentre mia mamma Elvira era una persona molto apprensiva. Quando si separarono, avevo tredici anni: fu un brutto colpo. Ho sofferto e soffro anche nel pensare che il divorzio è diventato quasi una normalità".

"Però l’importante non è se i genitori si separano o se restano insieme: conta soprattutto la loro qualità e maturità personale. I miei, purtroppo, non erano in grado di rappresentare un riferimento per me. Le vicende familiari hanno influito molto su di me, ma questa sofferenza è stata anche utile perché mi ha spinto a cercare al più presto la mia strada. Appena compiuto diciotto anni, sono andata via di casa: avevo capito che non potevo restare avvinghiata a quell'ambiente così negativo. Questa è stata la mia salvezza", aveva anche aggiunto.

Giuliana giovanissima insieme alla madre, Elvira

Nonostante tutti gli errori passati, i genitori rimangono punti fermi. Sicuramente la scomparsa di Elvira prima delle festività, ormai alle porte, regaleranno all'attrice salerninata un momento amaro in cui sarà ancor più complicato elaborare un lutto tanto grande.