Giuliana Rancic: "Che bello fare la mamma"

Il 29 agosto, grazie a un utero in affitto, Giuliana Rancic, volto popolare di E!, e il marito Bill Rancic sono diventati genitori di Edward Duke. Alcuni giorni fa, la neo-mammina ha deciso di rilasciare una lunga intervista dove parla di questa esperienza ma anche del percorso difficile e tortuoso che ha dovuto affrontare prima di poter realizzare il suo sogno più grande, la maternità.

"Ricordo quando mi hanno diagnosticato il cancro al seno a settembre dell'anno scorso, ed è giusto dire che è stato il giorno peggiore della mia vita. Mentre tre settimane fa, ho vissuto il giorno più bello quando ho visto mio figlio venire al mondo. Davvero, è stato il giorno più bello della mia vita". Ha detto Giuliana a Parade. "Questo insegna quanto possiamo essere resistenti e forti. Se si rimane positivi, si può credere che c'è un motivo per cui ci succedono cose negative e che ne può scaturire qualcosa di bello. Con quello che accade - ribadisce - si può cercare di fare qualcosa di buono. Alla fine del tunnel ci sarà sempre una luce!".
La luce per la Rancic ora è suo figlio ed essere madre, racconta, è ancora più bello di quello che immaginava: "Sapevo che sarebbe stato meraviglioso, soprattutto perché abbiamo lavorato duramente per avere un bambino e l'abbiamo voluto con tutte le nostre forze. Ma è anche meglio di quanto mi aspettassi. Ora che tiene gli occhi aperti, quando li apre e, per 10 minuti, mentre gli stai dando il latte, ti guarda, realizzi cos'è quel legame che c'è tra madre e figlio. E dico a me stessa: 'Come farò a dire di no a questo ragazzo!'. Lui ha me. La maternità è tutto quello che avevo sperato e ancora di più".

Una delle sorprese che la conduttrice tv ha avuto diventando mamma è stata come sia riuscita ad affrontare la mancanza di sonno: "Mi piace dormire - ha spiegato - Mi chiedevo come facessero le persone dovendosi alzare a tutte le ore della notte. Ma si fa. E la cosa bella è che ti piace farlo. Penso che la sorpresa più grande stia proprio nel fatto di poter godere delle poppate notturne. Le amo e non vedo l'ora che arrivino, perché posso passare del tempo con il bambino".

Mamma felice, Giuliana Rancic ha finalmente trasformato il suo inverno in primavera.