Giusy Buscemi, ecco perché con Giuseppe è finita

Non le è piaciuto che la Rete si sia scagliata contro di lei alla notizia della rottura con Giuseppe, detto Picci. Giusy Buscemi, 19 anni, esce all' scoperto sulle pagine di Vanity Fair e spiega il perché dell'addio con il ragazzo, suo coetaneo. "Mi chiamo Giusy e sono una 19enne, oltre che Miss Italia. E la smettano di giudicarmi senza informarsi", dice.

E' finita appena dopo due mesi dalla sua incoronazione come più bella d'Italia. Erano amici, confidenti, compagni di scuola: "Lui è sempre stato disponibile, sorridente, solare. Piaceva molto anche ai miei genitori. E non aveva il difetto tipico dei ragazzi siciliani. Non era per nulla geloso". Purtroppo gli impegni li hanno portati lontani: "Col tempo abbiamo iniziato ad avere bisogni ed esperienze diverse. C'erano tantissimi argomenti e discorsi che non riuscivo più a condividere con lui, che giustamente viveva una vita da 19enne che si affacciava all'università". Giusy a Roma e Picci a Verona, dove studia: "Prima ci vedevamo mattina, pomeriggio e sera. Nelle ultime settimane riuscivamo a sentirci telefonicamente una volta al giorno. Purtroppo mi mancavano sempre di più le sue attenzioni". A metà novembre la Buscemi ha deciso che era il momento di dire basta: "Ero a Bologna per lavoro, gli dissi di raggiungermi. Arrivò e gli parlai. Lui non ha insistito, ha capito che la storia non poteva andare avanti. E ha capito più di tutti che non era Miss Italia a lasciarlo, ma Giusy Buscemi".

Si sentono ancora, ma non c'è possibilità di fare passi indietro: "Adesso aspettano tutti che mi metta con un calciatore. Ma io mi godo questo periodo da single, cercando di coltivare i miei sogni". La miss ha messo da parte la laurea in medicina, ora vuole la recitazione e spera pure in un'esperienza in tv, magari a "Ballando con le stelle". Picci, intanto, è tornato nell'anonimato. Uno studente come tanti senza più al suo fianco la sua reginetta.

Foto: M.Cartelli © Gossip.it