Giusy Versace, perde una protesi durante 'Ballando'

Durante la puntata di sabato 11 ottobre, Giusy Vesace, 37 anni, nel bel mezzo dell'esibizione con Raimondo Todaro, ha perso una protesi. Subito dopo l'accaduto la campionessa paralimpica ha scherzato: "Meno male che non è finita in testa a nessuno". Tanti i commenti social sull'incidente: "La Versace che perde la protesi e la tenerezza di Todaro - ha cinguettato Selvaggia Lucarelli - Ci sono momenti belli al di là di tutto, anche dell'imbarazzo".

Giusy Versace ha perso una delle due protesi alle gambe durante l'esibizione con Raimondo Todaro a Ballando con Le Stelle (Foto: M. Fagiani/ Kikapress (c) Gossip.it)

Intervistata al telefono da Paola Perego a "Domenica in", Giusy ha dichiarato: "Lo dicevo scherzando che avevo paura di perdere la protesi". "Non avrei mai pensato che sarebbe potuto succedere davvero - ha proseguito - Quando è successo, però, la mia preoccupazione è stata quella di capire dove fosse andata a finire". Poi ha rivelato che Todaro non si è subito reso conto dell'inconveniente: "Quando me ne sono accorta gli ho detto: 'Rai, mi si è staccata la gamba', ma lui pensava che mi riferissi a un movimento del ballo. Non aveva capito e alla fine della rotazione mi stava rimettendo a terra e lì gli ho ridetto: 'Rai, non haI capito, mi si è proprio staccata la gamba". "Alla fine ero sopraffatta dall'emozione e dalla commozione - ha aggiunto la Versace - ero dispiaciuta per Raimondo, che è stato dolcissimo. Alla fine non potevo che ridere perché chi non ridere di se stesso non va da nessuna parte". Ad alleggerire i toni ci ha pensato uno dei giudici di "Ballando", Fabio Canino, che, subito dopo l'incidente, ha ironizzato: "C'è chi perde le extension, lei ha perso la gamba".

Il ballerino non si è subito accorto di quanto accaduto e stava per rimettere giù Giusy dopo la presa (Foto: M. Fagiani/ Kikapress (c) Gossip.it)
La Versace ha sussurrato all'orecchio di Todaro quanto successo e, resosi conto della situazione, il ballerino l'ha tenuta teneramente tra le braccia (Foto: M. Fagiani/ Kikapress (c) Gossip.it)

Nonostante tutto, la performance di Giusy ha convinto la giuria. Mentre al ballottaggio finale sono finiti altri due sportivi, Valerio Aspromonte e Vincent Candela. Ad avere la peggio è stato l'ex calciatore, secondo eliminato da "Ballando" dopo Marisa Laurito. L'attrice napoletana ha dovuto lasciare la competizione alla prima puntata.