Gli animalisti contro Elle

Elle Macpherson oggi ha 47 anni ma è ancora una donna bellissima. Top model dal fisico statuario, Elle, negli anni d'oro della sua carriera era soprannominata "The Body". E ancora oggi riesce a sfoggiare un corpo mozzafiato. Ma il suo segreto di bellezza ha scatenato l'ira degli ambientalisti.

La Macpherson, infatti, ha rivelato, durante un'intervista al Times, che, per mantenersi in forma, mangia, ed usa anche come cosmetico, polvere di corno di rinoceronte. Pare che abbia anche spiegato come questa polvere speciale, tra l'altro molto costosa, abbia il sapore di ossa tritate e funghi. "Per me funziona egregiamente" ha detto candidamente la modella. Ma gli animalisti non sono affatto d'accordo, anzi si stanno scatenando contro la biondissima Elle. Oltretutto, questa medicina cinese è vietata in tutto il mondo dalla Convenzione Internazionale sul Commercio delle Specie in Pericolo (Cites). Il commercio di tutte le specie di rinoceronte è proibito fin dal 1977, dice Nicola Beynon dell’Humane International Society: "La Humane Society International Society condanna la caccia di frodo dei rinoceronti, specialmente per il loro uso come cosmetici, e il comportamento della signora McPherson è particolarmente riprovevole".

L'International Fund For Animal Welfare, dopo le dichiarazioni della Macpherson, ha diffuso degli opuscoli sulla mattanza dei rinoceronti. E il portavoce della Cities ha ribadito: "Prima di tutto la vendita di prodotti di rinoceronti è illegale e secondariamente quattro su cinque specie di rinoceronti sono sul punto di diventare estinti. Elle è stata una donna d’affari di successo per anni, il pubblico ascolta quello che dice e si lascia influenzare". Non solo, secondo il sito scientifico mongabay.com, il corno del rinoceronte non avrebbe nessuna proprietà curativa.

Elle Macpherson stavolta l'ha detta grossa. Belle sì, ma non a discapito dei poveri animali.

Foto: kikapress.© Gossip.it