Gli 'Universitari' di Federico Moccia

Dopo aver raccontato l'amore adolescente, ora arriva il tempo degli "Universitari". Federico Moccia ha presentato a Roma la sua ultima pellicola, nelle sale dal 26 settembre.
Un cast corale in cui spicca Primo Reggiani, affiancato da tanti volti giovani: Nadir Caselli, Sara Cardinaletti, Maria Chiara Centorami, Brice Martinet, Simone Riccioni, Tiziana Buldini, Ilaria Aquilea, Enrico Silvestrin. Splendida pure la sempre verde Barbara De Rossi.

Moccia ha anche firmato la sceneggiatura del film, insieme a Ilaria Carlino. Si racconta la storia di un gruppo di ragazzi, universitari appunto, che dividono la stessa casa. Prima solo tre uomini, poi si aggiungeranno pure tre presenze femminili che, inevitabilmente, sconvolgeranno gli equilibri di una già difficile convivenza, con le vicende di ognuno a fare da sfondo.

Lo scrittore e regista ama raccontare il mondo dei giovani. Con questa commedia cerca di catturare un pubblico più adulto, con la solita leggerezza che lo contraddistingue e che lo fa amare da molti.