Golden Globe, vince il colore

Alla 69a edizione dei Golden Globe tante le dive che hanno scelto di sfilare sul red carpet con abiti dai colori accesi.
La sexy Natalie Portman è arrivata in fucsia, Kelly Osburne, Tilda Swinton e Sarah Michelle Gellar in azzurro, rosso fuoco, invece, per la biondissima Reese Witherspoon e Dianna Agron, giallo limone per Maria Menounos. Hanno osato ancora di più Michelle Williams, con un vestito viola maculato, e Sharon Osburne, che ha fortemente voluto un tessuto a fiori.

Non sono mancate, però, le star che sono volute andare sul sicuro, scegliendo il 'black', come Salma Hayek, Rooney Mara, Julianne Moore, Glenn Close, Mila Kunis, o quelle che hanno optato per il 'white'. Splendida Angelina Jolie, che ha arricchito l'abito con un tocco di rosso, ma elegantissime pure Jessica Biel, Elle Mcpherson, Amanda Peet, Jessica Chastain. In bianco e nero Kate Winslet, in rosa, bellissima, Charlize Theron, fuori dal coro, come sempre, Madonna. Per molte di loro un elegante strascico ad accarezzare il tappeto rosso.

All'evento, attesissimo, hanno trionfato "The Descendants" e "The Artist". La pellicola diretta da Alexander Payne ha conquistato il Best Motion Picture Drama Prize e il Best Actor per l'interpretazione di George Clooney. Il film di Michel Hazanavicius ha portato a casa Best Motion Picture Musical or Comedy, migliore attore di Musical or Comedy per Jean Dujardin e Miglior Colonna Sonora Originale grazie a Ludovic Bource. Le donne premiate sono state Meryl Streep per "The Iron Lady", Michelle Williams per "My Week With Marilyn" e Octavia Spencer per "The Help". Miglior regista Martin Scorsese per "Hugo".
Una statuetta anche per Kate Winslet per il ruolo in "Mildred Pierce", Jessica Lange per "American Horror Story", e la serie cult "Modern Family", eletta Best TV Comedy. Premio alla carriera a Morgan Freeman, sempre bravissimo.

.